CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 12 dicembre 2015

ANDREA BOCELLI: BOOM DI ASCOLTI IN TV E STANDING OVATION A NEW YORK

ANDREA BOCELLI
DOPPIO TRIONFO:
BOOM DI ASCOLTI IN TV
E STANDING OVATION AL MADISON SQUARE GARDEN

Vince la prima serata tv con "Il Mio Cinema" e conquista New York con il "Cinema World Tour"


Trionfo di ascolti per l'evento televisivo ANDREA BOCELLI – IL MIO CINEMA, condotto da Massimo Giletti su Rai Uno, che ha registrato il 21,96% di share e sfondato il tetto dei 5milioni di spettatori.

Emozionante la partecipazione di Sophia Loren e commovente la performance con Rita Ora, in una serata di grande musica e cinema che ha visto la partecipazione di Belen Rodriguez, Christian De Sica, Arisa, Lola Ponce, Rocco Papaleo, Gonzalo Higuain, Noa e, in video, di Ariana Grande.

Un grande risultato che conferma il successo dell'ultimo progetto discografico, "CINEMA", del tenore toscano recentemente entrato direttamente nella top10 della classifica americana della Billboard 200 e sul podio della classifica inglese di musica pop, confermandosi l'artista di classica più venduto di tutti i tempi nel Regno Unito. Uscito lo scorso 23 ottobre su etichetta Sugar, "CINEMA" vede la grande produzione di artisti internazionali quali David Foster, Tony Renis e Humberto Gatica.

Il successo internazionale di Bocelli però non si ferma qui: solo pochi giorni fa ha infatti conquistato, sulle note delle più celebri musiche da film, la gremitissima platea del Madison Square Garden di New York, sold out con oltre 19mila spettatori. Come sono già tutte esaurite anche le altre date del "Cinema World Tour".

Per il concerto newyorkese dello scorso 7 dicembre, tanti i nomi di prestigio che si sono avvicendati con Bocelli sul palco, tra cui la giovane e talentuosa soprano russa Aida Garifullina, la celebre voce della lirica statunitense Renée Fleming, la violinista americana Caroline Campbell e il flautista italiano Andrea Griminelli. Molti anche i momenti di grande emozione, come l'esibizione di Bocelli con la cantante e attrice Heather Headley che ha conquistato la standing ovation del pubblico, fino all'omaggio del tenore toscano a Frank Sinatra con una versione di "New York New York" che ha letteralmente acceso di entusiasmo il Madison Square Garden.    

Nelle prossime settimane Andrea Bocelli è atteso con il "Cinema World Tour" anche a Hollywood e Chicago.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *