CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 19 dicembre 2015

"Marsala for Paris", 20 artisti marsalesi si uniscono e cantano un brano inedito. Lo spettacolo lunedì 4 gennaio al Teatro Comunale

Canzone scritta da Peppe Vanella e Francesco Anastasi. Al "Sollima" uno show natalizio imperdibile!

"# Marsala for Paris" è un brano inedito scritto in segno di solidarietà con il popolo francese per l'attentato del 13 novembre avvenuto a Parigi. La canzone è stata scritta e diretta dal marsalese Peppe Vanella e dal petrosileno Francesco Anastasi. Insieme a loro si sono uniti altri 20 giovani del territorio. La canzone sarà presto online, su Youtube e Facebook. Lunedì 4 gennaio sarà, invece, presentata ufficialmente dal vivo, presso il Teatro Comunale di Marsala "Eliodoro Sollima", con inizio alle ore 21.00. Lo spettacolo, organizzato dall'associazione "E20" di Gianluca Galfano e patrocinato da Comune di Marsala, si intitola "Christmas Show - Marsala for Paris".

Peppe Vanella: "Lo spettacolo tratterà le tematiche della guerra in generale e della pace fino ad arrivare ai rapporti di coppia e alle famiglie che si distaccano dai propri cari perché partono nell'esercito. Lo spettacolo nasce da un idea mia, ho trovato dei brani di musica pop italiana e internazionale che rispecchiano perfettamente l'idea che vogliamo dare allo spettacolo". Il biglietto di ingresso costa 6 euro (posto unico) e si possono già prenotare chiamando i numeri telefonici degli organizzatori. Presenta la serata Enzo Amato. L'incasso sarà devoluto in beneficenza.

Ma come è nata la canzone e l'idea di costruirci uno spettacolo intero? Peppe Vanella: "Io e Francesco Anastasi in passato abbiamo già scritto dei pezzi insieme, ma che sono rimasti chiusi nel cassetto. Intorno ai primi di ottobre di quest'anno avevo già proposto di scrivere un pezzo per beneficenza da donare ad una associazione durante qualche festa annuale o ricorrenza per la raccolta di fondi, e lui era d'accordo con me. Poi purtroppo il 13 novembre è arrivata la notizia dell'attentato di Parigi e mi è frullato in testa di scrivere un testo che incoraggiasse a dire 'siamo tutti amici, siamo figli dello stesso Dio'. Così ne ho parlato con Francesco e insieme, la sera del 16 novembre, abbiamo creato una bozza della canzone".

Francesco Anastasi: "Una volta che il cervello si mette in moto non si ferma più... Da li abbiamo pensato di invitare diverse figure di Marsala e Petrosino, tra cantanti, attori e ragazzi che appartengono a gruppi che si occupano del sociale, a partecipare alla canzone. Per fortuna tanti ci hanno detto subito sì, altri invece ci hanno "snobbato". Poi abbiamo pensato di girare anche un videoclip del brano e da li è nata l'idea di farlo diventare uno spettacolo natalizio per la raccolta di fondi da destinare alle famiglie meno abbienti".

Il brano "#MarsalaForParis" è stato scritto da Ciccio Anastasi e Peppe Vanella (musica e testo). La canzone è suonata da: Peppe Amato (tastiere e batteria), Irving Sorrentino (basso), Vincenzo Crimi (chitarre) e Seby Maltese (sax). Tutti i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato al brano: Adriano Piraino, Enzo Amato, Liliana Andreanò, Ciccio Anastasi, Toty Lo Faso, Peppe Vanella, Peppe D'Amico, Giorgia Vassallo, Alessia Capizzo, Valentina Donato, Maria Ferretti, Giulia Coccellato, Sofia Giacalone, Simona Gandolfo (da "Ti lascio una canzone"), Alessandro Gagliano, Mirella Maggio, Donatella Montalbano e Antonio Parrinello.

Questi, insieme ad altri, saranno tutti protagonisti la sera di lunedì 4 gennaio al Teatro Comunale di Marsala per lo spettacolo "Christmas Show - Marsala for Paris". Info e biglietti: Enzo (347.1846757); Gianluca (347.3593944); Peppe (320.2644953); Francesco (329.6091293). Email: e20marsala@gmail.com

"Un giorno anche la guerra s'inchinerà al suono di una chitarra". [Jim Morrison]

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *