Rosa, Rosetta e Rosmarino
Monza, 15 dicembre. Domenica 20 dicembre, alle ore 16.00, il Teatro Binario 7 propone un nuovo appuntamento dedicato alle famiglie con bambini dai 3 anni in su.
In scena un’originale rilettura di una delle più celebri fiabe della tradizione I Tre Porcellini. Rosa Rosetta e Rosmarino di Ketti Grunchi.
Lo spettacolo ripercorre, con poesia e delicatezza, la conosciuta vicenda dei tre fratelli che devono lasciare la casa d’origine e avventurarsi nel bosco, affrontando un sentiero pieno di incognite, in una foresta popolata da esseri fantastici e strane creature.
Attraverso le vicende dei tre protagonisti, Rosa, Rosetta e Rosmarino, si intende mettere in risalto i temi legati alla crescita, alla famiglia, all’autonomia e alla formazione della personalità approfondendo anche il concetto di pericolo e di diversità grazie al ruolo che le fiabe rivestono come strumento di crescita per i bambini.
L’allestimento privilegia il linguaggio narrativo del corpo e della gestualità, senza trascurare l’aspetto sonoro, utilizzando musiche, canzoni e rumori. Attraverso suggestioni emozionali sarà quindi possibile esplorare il concetto di pericolo e, di contro, quello di casa come luogo sicuro, protettivo e resistente alle avversità.
Lo spettacolo, nato all’interno del progetto di formazione permanente “Fabbricateatro” - diretto da Ketti Grunchi ed avviato con l’obiettivo di promuovere la cultura e l’innovazione teatrale coltivando una nuova generazione di attori - si è avvalso, nella fase di indagine, di un gruppo di lavoro e della collaborazione di Bruno Cappagli - regista e attore della compagnia teatrale La Baracca di Bologna e di Miriam Bardini - attrice della compagnia teatrale Nautai Teatro di Firenze
Nessun commento:
Posta un commento