CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 28 dicembre 2015

Il 2016 riparte dal jazz, ecco le data di gennaio all'Elegance Cafè di Via Veneto

Ancora concerti e nuovi artisti per il jazz club di Via Veneto, che con l'inizio del nuovo anno ricomincia la sua instancabile programmazione musicale a base di jazz con i migliori artisti della scena romana e internazionale. Situato nel cuore del centro storico della Capitale lungo la strada più famosa della Dolce Vita, Elegance Cafè è un locale che si propone come punto d'incontro che mescola diverse tipologie di clienti da Roma e da tutto il mondo, i frequentatori dell'Elegance Cafè si riuniscono in un ambiente esclusivo e ricercato. Salotto di altissimo livello, la venue è ideale per colazioni di lavoro, a pranzo offre giornalmente una vasta scelta di proposte enogastronomiche. Al calar delle luci si trasforma nel luogo perfetto per un aperitivo con gli amici, nell'elegante sala interna climatizzata oppure nel comodo salotto su strada. Per poi arrivare al momento dinner, dove la carta del menu è continuamente aggiornata per soddisfare i palati più esigenti con offerte di crudi di carne e di pesce e una selezione di dolci raffinati. Nella lussuosa e riservata cornice, spicca una programmazione di musica live che offre giornalmente i migliori artisti che calcano i palchi nazionali e internazionali proponendo una selezione di jazz, swing, nu jazz, smooth jazz, easy jazz e tutte le sue contaminazioni e per i gusti più adulti e sofisticati. La serata prosegue con un drink nel cocktail bar, che si propone di perseguire la strada del buon bere con prodotti di eccellente qualità. Il maestro barman propone un'offerta sempre varia e accattivante di proposte originali e fresche, oppure è possibile usufruire dell'ampia carta dei vini presentata dall'esperto sommelier per continuare fino a tarda notte a godere l'atmosfera unica. L'innovativa visibilità del palco rende, infatti, il jazz club "visibile al passaggio" tramite la parete a vetrata, ridimensionando anche il mito del vecchio jazz club chiuso, buio e relegato a uno scantinato.
Proseguono le jam session con sette nuovi appuntamenti sotto la guida di Giuseppe Ricciardo e Andrea Romanazzo, che con le loro band daranno il via al concerto, alternandosi sul palco con il pubblico che potrà partecipare improvvisando su standard, temi conosciuti o qualsiasi combinazione musicale possa scaturire dall'incontro tra musicisti, come nella vera tradizione jazz. Appuntamenti da non perdere come la voce di Kris Adams direttamente da Boston, il tributo jazz a Pino Daniele, il Russian Crossover Project e il trombonista storico di James Brown Fred Wesley (nella foto).

Elegance Café
Via Vittorio Veneto 83/87 - Roma
Infoline 0642016745
Domenica, lunedì, mercoledì e giovedì ore 22.30
venerdì e sabato ore 23

+ il programma completo +
venerdì 1 - Paolo Cerrone Quintet
sabato 2 - Kris Adams
domenica 3 - Kris Adams
lunedì 4 - Tributo jazz a Pino Daniele
martedì 5 - Roma Big Band
mercoledì 6 - Ricciardo & Friends jazz jam session
giovedì 7 - Da Nu Jazz Quartet
venerdì 8 - Carla Marcotulli
sabato 9 - Urban T
lunedì 11 - Jam session night con Romanazzo & Friends
mercoledì 13 - Ricciardo & Friends jazz jam session
giovedì 14 - Russian Crossover Project
venerdì 15 - Radical Gipsy guest Gianpiero Lo Piccolo
sabato 16 - Radical Gipsy
lunedì 18 - Jam session night con Romanazzo & Friends
mercoledì 20 - Ricciardo & Friends jazz jam session
giovedì 21 - De Seta Carucci Puglisi Trio
venerdì 22 - Maria Rosaria de Medici Quartet
sabato 23 - Pierluca Buonfrate "The Silver Lane" omaggio ad Horace Silver
lunedì 25 - Jam session night con Romanazzo & Friends
mercoledì 27 - Ricciardo & Friends jazz jam session
giovedì 28 - Carla Marcotulli
venerdì 29 - Quartettomei
sabato 30 - Fred Wesley


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *