CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 7 dicembre 2015

14 DICEMBRE: LA RIVOLUZIONE DELL’ARRAMPICATA


CinemAmbiente porta al Massimo la storia del free climbing americano
Cinema Massimo, Via Verdi 18 – Torino 
Lunedì 14 dicembre 2015 secondo appuntamento con il nuovo ciclo di CinemAmbiente dedicato alla montagna. La rassegna CinemAmbiente presenta Torino e le Alpi torna al Cinema Massimo con una serata all’insegna di free climbing & rock’n’roll: in proiezione l’epico Valley Uprsing (Stati Uniti / 2014 - 98’) di Nick Rosen, Peter Mortimer, Josh Lowell, il film dedicato agli straordinari innovatori che dalle vette della Yosemite Valley cambiarono per sempre il concetto di scalata, Premio Genziana d’oro Città di Bolzano come miglior film di esplorazione e avventura e Premio UIAA (International Climbing and Mountaineering Federation) al 63° Trento Film Festival.
Nel corso della serata, animata dal giornalista di Repubblica Leonardo Bizzaro, interverrà Alessandro Gogna, alpinista di fama internazionale e scrittore.    
Vista l’ampia affluenza di pubblico che la rassegna ha richiamato con l’appuntamento dello scorso 30 novembre dedicato al Cervino, la serata del 14 dicembre si svolgerà presso la Sala 1 del Cinema Massimo (capienza 450 posti), invece che nella Sala 2 come inizialmente previsto. Ingresso libero: i biglietti verranno messi in distribuzione a partire dalle ore 20.30 presso la cassa del Cinema Massimo.
CinemAmbiente presenta Torino e le Alpi è realizzato da Associazione CinemAmbienteMuseo Nazionale del Cinema di Torino e Compagnia di San Paolo, nell’ambito del suo Programma Strategico Triennale «Torino e le Alpi», in collaborazione con l’Associazione DislivelliFeltrinelli Real Cinema e il Trento Film FestivaleHabitat è media partner dell’iniziativa.
Il film verrà proiettato in versione originale con sottotitoli in italiano.

FESTIVAL CINEMAMBIENTEMUSEO NAZIONALE DEL CINEMA
Via Montebello, 15 - 10124 Torino – Italy
Tel 0039 011 81 38 860  fax 0039 011 81 38 896
festival@cinemambiente.it  
   www.cinemambiente.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *