CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 31 dicembre 2015

CINEMA A QUATTRO ZAMPE. FILM PER BABY CINOFILI_dal 10 al 31 gennaio_MIC - Museo Interattivo del Cinema

MIC – MUSEO INTERATTIVO DEL CINEMA
Viale Fulvio Testi 121, Milano

CINEMA A QUATTRO ZAMPE.
FILM PER BABY CINOFILI
Dal 10 al 31 gennaio

Dal 10 al 31 gennaio presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana presenta CINEMA A QUATTRO ZAMPE. FILM PER BABY CINOFILI, tutte le domeniche alle ore 15 tanti appuntamenti dedicati ai bambini e alle famiglie con protagonisti i più famosi quattrozampe della storia del cinema.

Si parte con Giotto, l'amico dei pinguinila storia vera di Allan "Swampy" Marsh e del suo cane maremmano Oddball. Grazie a una sceneggiatura avvincente e a un humor tipicamente anglosassone, il film emoziona e diverte grandi e piccini. Si prosegue con Italoopera prima della giovane regista siciliana Alessia Scarso e interpretata da Marco Bocci, racconta la storia di un cane randagio vissuto davvero nel piccolo comune di Scicli, morto nel 2011, ma rimasto nel cuore di tutti, una mascotte che partecipava alle messe, ai funerali, ai matrimoni e accompagnava i turisti lungo le stradine della città baroccaNon poteva certo mancare Snoopy & Friends, ultima trasposizione cinematograficadella saga dei personaggi creati da Charles Schulz, diretta da Steve Martino, versione assolutamente riuscita, che supera i toni nostalgici e cervellotici che caratterizzano i personaggi per renderli adatti ai bambini senza tradirnlo spirito. E per chiudere in bellezza, Belle e Sebastien 2, secondo capitolo della straordinaria avventura con protagonisti il coraggioso Sebastien e il suo amico a quattro zampe, un racconto di formazione dai toni fiabeschi con una sceneggiatura solida che fino alla fine è in grado di emozionare lo spettatore.

SCHEDE FILM E CALENDARIO

Domenica 10 gennaio 
h 15.00 Giotto, l'amico dei pinguini (Stuart McDonald)
ll film narra la vera storia di un'incredibile amicizia fra uno strampalato pastore maremmano e i pinguini più piccoli del mondo. 

Domenica 17 gennaio 
h 15.00 Italo (Alessia Scarso, Italia, 2014, 100' con Marco Bocci e Barbara Tabita)Tratto da una storia realmente accaduta: il cane randagio Italo riesce a conquistarsi la riconoscenza e l'affetto della città di Scicli.

Domenica 24 gennaio h 15.00 Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts (Steve Martino, Bryan Shulz, USA, 2015, animaz., 92')L'amatissima banda dei Peanuts debutta sul grande schermo.

Domenica 31 gennaio
h 15.00 Belle e Sebastien – L'avventura continua (Christian Duguay, Francia, 2015, 97') Dopo il successo del primo capitolo, Belle e Sebastien tornano sul grande schermo.

INFO

 
Cineteca Milano @cinetecamilano 


MODALITÀ D'INGRESSO ALLE PROIEZIONI
Bambino + adulto€ 6,00 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *