Lo spettacolo, nato da un' idea di Olga De Maio soprano e Luca Lupoli tenore esponenti e rappresentanti legali dell' Associazione Culturale "Noi per Napoli", in un'alternanza di arie d'opera, canzoni classiche napoletane e scene che ripropongono i momenti importanti della vita del tenore, costruisce una panoramica d'insieme sugli aspetti artistici e umani di Caruso.
Per gli amanti del teatro, la natura dello spettacolo non potrà che essere un'importante novità: distaccandosi dai canoni classici della narrazione biografica, l'alternanza tra la musica e la rappresentazione teatrale regalerà allo spettatore uno spunto di rilievo dal punto di vista della struttura narrativa.
Attori: Massimo Bonaccorsi, Maira Baldari, Barbara Bonaccorsi, Maurizio Rata, Mariano Grillo, Fabio Felsani, Maria Senese, Luciano Scarpati, Sergio De Simone.
Ensemble orchestrale: Maurizio Iaccarino pianoforte, Cira Romano arpa, Valerio Starace violino, Giovanna Moro violino, Artan Tauzi violoncello.
Coro dell'Associazione Culturale A.Barchetta
Direttore: Antonio Barchetta
Direttori di scena: Matteo Campagnoli, Diego Macario e Susan Cevani
Disegno luci: Marco de Cesare.
Per informazioni:
Via Vetriera 12 Napoli
Botteghino 0814104486
E' impegnata sul territorio con progetti volti a garantire l'accesso all'istruzione di giovani e adulti e ad avvicinare i cittadini all'alba cultura e alle molteplici attività ricreative vissute come un'occasione di socializzazione e d'incontro.
Nessun commento:
Posta un commento