CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 19 dicembre 2015

"The best (ia) of Andrea Rivera" al Teatro Sala Uno dal 22 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016



Teatro SalaUno
Piazza di Porta San Giovanni 10 tel. 06/86606211
dal 22 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016

La fabbrica dell'attore
presenta

ANDREA RIVERA
in
 The best (ia) of Andrea Rivera

alle chitarre Matteo D'Incà
disegno luci Hossein Taheri
foto Manolo Bernardo


Per festeggiare 15 anni di attività artistica l'attore, musicista romano sceglie la maniera che più gli è congeniale: il palcoscenico, presentando il suo nuovo spettacolo The best(ia) of Andrea Rivera, in scena al Teatro Sala Uno dal 22 dicembre al 10 gennaio.

Vacanze natalizie quindi da trascorrere all'insegna del divertimento, della satira, della poesia, della musica, grazie alla chitarra che lo stesso Rivera abbraccia e dove il pubblico a sorpresa sarà invitato a prendervi parte.

Presenterà numerosi monologhi come “I quartieri di Roma” ormai un cult per gli abitanti della capitale, e canzoni inedite, “altrimenti io stesso mi annoierei”.

I suoi testi di moderno cantastorie e stornellatore, (affiancato dal musicista Matteo D'Incà, chitarre e mandolino), sono un particolare esempio di teatro-canzone, in continua evoluzione. Un ritmo senza sosta fra giochi di parole e una satira del tutto improvvisata, che esprime al massimo la creatività. Energia pulsante capace di coinvolgere in maniera travolgente, attraverso un continuo vortice di denunce.

Numerosi i temi che verranno affrontati, la mancanza del lavoro, la sanità, il dilagante razzismo e l'intolleranza che si vive nel nostro paese e non solo. Non potrà mancare l'amore nelle sue diverse sfaccettature.. non mancherà la denuncia, in chiave ironica e divertente, dell'uso (abuso) smoderato che molti italiani fanno dei medicinali.

“Voglio che il mio spettacolo cambi ogni sera, per non timbrare il cartellino come quando lavoravo in fabbrica. Non voglio insegnare, sono attratto dalla ricerca dei processi creativi sia artistici che sociali, che incitano alla rivoluzione quotidiana del sistema costituito”.

Saranno presenti i video, girati per i quartieri capitolini, le interviste con le persone che camminano, le conversazioni al citofono, creando dialoghi inaspettati e surreali da domande semplici. “Non possono proprio mancare anche perché qualcuno ancora mi chiede a rive' quando ci vieni a suona' a casa mia?”

Uno spettacolo divertente, ironico, ma soprattutto un'occasione unica per ridere assieme di noi stessi e per combattere la paura degli altri.

“Vi aspetto con ansia per chiedervi un autografo e se non vi disturba per farci un selfie.... ma se non volete io insisto!”
Andrea Rivera


In scena al Teatro SalaUno (Piazza di Porta San Giovanni 10 Tel. 06/86606211 www.salaunoteatro.com) dal 22 dicembre al 10 gennaio.

Orario spettacoli : ore 21- domenica ore 18

24 dicembre riposo, 1 gennaio riposo ,4-5-6-gennaio riposo
(calendario degli spettacoli: 22,23,25,26,dicembre ore 21, 27 dicembre ore 18.
28,29,30, dicembre ore 21, 2 gennaio ore 21, 3 gennaio ore 18
7,8, 9 gennaio ore 21, 10 gennaio ore 18.)
biglietto: intero euro 18, ridotto euro 13, tessera associativa 2 euro.

Speciale capodanno 31 dicembre ore 21
dopo lo spettacolo brindisi di mezzanotte con piccolo buffet
30 euro




Andrea Rivera


Classe 1971, segno ariete, cuore metà giallo, metà rosso, per diversi anni ha manifestato il suo talento nelle strade di Trastevere e in numerosi locali con esibizioni di teatro-canzone, cercando un nuovo modo di comunicare e proprio seguendo questo filone, nel 2004, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento del Festival dedicato a Giorgio Gaber premiato per “talento e coraggio”. Cantastorie moderno, stornellatore, comico viene conosciuto dal grande pubblico grazie alla partecipazione al programma di Serena Dandini Parla con me, Rai 3, di cui interpreta anche la sigla finale, (famose le sue interviste al citofono), e The show must go off (La7). Al cinema è stato uno dei protagonisti del film Dentro la città di Andrea Costantini, e tra gli interpreti del film per la tv Il generale Dalla Chiesa di Giorgio Capitani, nel 2006 ha condotto su Sky il programma Iride caffè, nel 2007 era tra i conduttori del concerto del primo maggio a Roma dove è stato oggetto di accese polemiche. Premio per la satira tv (2008), ha partecipato a due edizioni de L'arena di Massimo Giletti (Rai 1) e, nel 2014 inviato a La gabbia di Gianluigi Paragone (La7). Ha presentato numerosi spettacoli teatrali, tra i vari ricordiamo Pericolo pubblico e Ho risorto. E' autore del libro Me li suono e me la canto (cd e audio edito da Rizzoli, 2010).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *