CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 14 dicembre 2015

Leonora Armellini e la FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana a dicembre 2015-Continua la tournée beethoveniana




Per i tamburini

Giovedì 17 dicembre 2015, ore 21.00Teatro delle Muse, Ancona
Venerdì 18 dicembre 2015, ore 21.15Teatro Gentile, Fabriano
Domenica 20 dicembre 2015, ore 18.00Teatro Rossini, Pesaro

Leonora Armellini, pianoforte
Federico Mondelci, direttore
Orchestra Filarmonica Marchigiana

Programma
Ludwig van Beethoven (1770–1827)
Concerto n. 3 per pianoforte e orchestra in do minore, op. 37

Continua la tournée beethoveniana di Leonora Armellini e la FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana.


Leonora Armellini insieme alla FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana diretta dal M. Federico Mondelci,  continua la sua  "Maratona Beethoveniana" nelle Marche con il  Concerto per pianoforte e orchestra n. 1 in do maggiore, op. 15 e il  Concerto n. 3 per pianoforte e orchestra in do minore, op. 37 di Ludwig van Beethoven (1770–1827).
Nel mese di dicembre la tournée continua con i due concerti per pianoforte e orchestra mancanti: i Concerti n. 1 e n. 3. Ad eseguirli saranno Leonora Armellini e la pianista marchigiana Costanza Principeaccompagnate dalla FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana, sempre diretta dal M. Federico Mondelci,  giovedì 17 dicembre, ore 21.00, per la Stagione di concerti degli Amici della Musica di Ancona, al Teatro delle Muse ad Anconavenerdì 18 dicembre 2015, ore 21.15 al Teatro Gentile a Fabriano per il secondo appuntamento della Stagione Sinfonica 2015-2016 e domenica 20 dicembre 2015, ore 18.00 al Teatro Rossini a Pesaro.
La tournée è iniziata mercoledì 18 novembre 2015, al Teatro delle Muse di Ancona, per portarsi poi giovedì 19 novembre 2015 al Teatro Lauro Rossi a Macerata e venerdì 20 novembre 2015 al Teatro Gentile a Fabriano, e ha visto impegnate le due giovani pianiste Leonora Armellini e Gloria Campaner nei Concerti per pianoforte e orchestra n. 2, n. 4 e n. 5 del grande compositore di Bonn.


Curriculum
Leonora Armellinipianoforte
A 12 anni Leonora Armellini si è diplomata in pianoforte con il massimo dei voti, lode e menzione d'onore. A 13 ha vinto il "Premio Venezia" e ha iniziato a dare concerti. Oggi ha 21 anni e nel frattempo non ha mai smesso di perfezionarsi, di frequentare masterclass, di spaziare i suoi orizzonti musicali e soprattutto riesce a fare appassionare i suoi coetanei  alla musica classica.  Ha conquistato l'Ariston lo scorso anno ospite da Fazio  a Sanremo proponendo  lo "Studio Op. 10 n. 3 di Chopin" . Da citare il suo impegno editoriale, a fianco di Matteo Rampin, nella stesura a 4 mani del libro di divulgazione musicale "Mozart era un figo, Bach ancora di più, edito da SALANI (2014), giunto in pochi mesi alla seconda edizione.


(credits fotografo: Dean Lakic)



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *