CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 24 dicembre 2015

Jazzy Christmas: un Natale in musica a Roccella Jonica

MLC Elias' Trip Tour e Antonio Pascuzzo per il Natale in jazz all'ex Convento dei Minimi


Un Natale in musica a Roccella Jonica con la seconda edizione del Jazzy Christmas di Roccella Jazz Festival. Il 25 dicembre, dalle 21.10, nella suggestiva cornice dell'ex Convento dei Minimi, il primo appuntamento di Jazz al Convento: si festeggerà il Natale, dalle 21.10 con il MLC Elias' Trip Tour e, a seguire Antonio Pascuzzo presenterà il suo progetto Pascouche.

MLC Elias Trip Tour, guidato dal pianista Mario Lo Cascio, proporrà un lavoro inedito di musica contemporanea, ricco di influenze che vanno dal jazz al rock. 

Un viaggio all'interno di sé stessi, alla ricerca delle cose, un percorso utile a prendere consapevolezza delle proprie emozioni. Si annulla totalmente la distanza tra pubblico e musicisti in un processo di ascolto che coinvolge il corpo e la mente di ogni spettatore.

Pascouche è invece il secondo album del calabrese Antonio Pascuzzo. Un titolo pregnante ed emblematico che deriva, oltre che dal nome del chitarrista, dalle influenze manouche che lo attraversano, ma non solo: musica cubana, swing, suoni balcanici e altro ancora per un viaggio tra le musiche del mondo.

Il Jazzy Christmas continua il 26 dicembre con il main event di questa edizione: il concerto di June & The Sionettes Gospel Singers presso l'ex Chiesa Matrice al Castello, appena restaurata e aperta al pubblico per l'occasione. Dalle 21.00, la chiesa ospiterà Roberta Alloisio e Xena Quartet, che scalderà la scena per il concerto di June & The Sionettes Gospel Singers. Inoltre, il 26 dicembre, gli appuntamenti in jazz iniziano dalle 18, presso l'ex Convento dei Minimi, con il trio di Federico Placanica.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *