CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 24 dicembre 2015

Per un Natale spettacolare | Convenzione per giornalisti con il teatro Politeama di Napoli

Un Natale Spettacolare


Per un Natale spettacolare il MUGI offre a tutti i colleghi giornalisti ed accompagnatori la possibilità di avere un vantaggioso sconto sullo spettacolo  "Tre pecore viziose"in scena presso il Teatro Politeama (Via Monte di Dio, 80 - Napoli - Zona pzza Plebiscito) dal 25 dicembre al 6 gennaio.

Una tradizione nella tradizione, quella di trascorrere il Natale a teatro. In scena con Gigi Savoia, Graziella Marina, Pippo Cangiano, Francesco Ruotolo e la Compagnia Stabile di Tradizione (Valeria Ariota, Gerardo Considerato, Viviana Cangiano, Raffaele Milite, Carmine Iannone, Antonella Prisco, Anna D'Auria, Chiara Mazza, Rosario Sannino). 

Le musiche sono di Alessandro Tumolillo, i costumi di Fortuna Di Domenico e le scene di Giuseppe Zarbo. La regia è curata da Marco Kretzmer. L'organizzazione è affidata alla Cge.

Mostrando la tessera dell'ordine al botteghino, sarà possibile acquistare i biglietti al prezzo di 12€ anziché 20€,  tariffa che si applica anche a parenti e accompagnatori senza limiti. 
DATE E ORARI
Venerdì 25 dicembre ore 21:00
Sabato 26 dicembre ore 21:00
Domenica 27 dicembre ore 18:00
Venerdì 1 gennaio ore 21:00
Sabato 2 gennaio ore 21:00
Domenica 3 gennaio ore 18:00
Mercoledì 6 gennaio ore 18:00

DESCRIZIONE
Tre pecore viziose fu scritto nel 1881 da Eduardo Scarpetta e rappresentato per la prima volta in quello stesso anno al Teatro San Carlino di Napoli, stupisce sempre nelle rappresentazioni lasciando lo spettatore sempre divertito. Questa commedia, infatti, come tutte quelle di Scarpetta, basa la sua comicità sugli intrecci e gli equivoci tipici della commedia dell'arte.

TRAMA
Le tre pecore viziose sono Fortunato, Camillo e Felice: tutti e tre sposati, che al dispetto delle mogli, se la spassano con altrettante giovanissime donne, alle quali lasciano credere di essere scapoli e di avere la serissima intenzione di sposarle. I primi due sono avanti negli anni. L'altro, Felice, ancora giovane, suscita un sentimento più reattivo e attento, insomma meno epidermico e pragmatico. Brucano ingordamente il frutto proibito anche queste Tre pecore viziose il cui "vizio" è il tentativo di una scappatella extra-coniugale non riuscita - purtroppo -; e purtroppo sia per i tre corteggiatori che per l'autore, simpaticamente complice e che, con lo stesso malincuore degli sconfitti è costretto a ricondurre l'esito sui binari della morale borghese.

INFO081 764 50 01; 333 81 48 647; 081 41 42 43



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *