Cerca nel blog

mercoledì 30 dicembre 2015

“Beats me” (Bho) al Teatro Studio Uno dal 7 al 10 gennaio 2016 in scena l'evoluzione della Comunicazione


BEATS ME (BHO)

di Francesco Andolfi e Giulia Bisinella
con Francesco Andolfi, Giulia Bisinella e Gabriele Linari
regia Gabiele Linari

Dal 7 al 10 gennaio 2016 | Sala Specchi
Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 Roma



In scena al Teatro Studio Uno dal 7 al 10 gennaio 2016  "Beats me" (Bho) il secondo lavoro scritto da Francesco Andolfi e Giulia Bisinella, attori italiani attivi a New York. 

Lo spettacolo, presentato in anteprima in Italia nel luglio 2015, esplora come il cambiamento inevitabile e incessante dei mezzi di comunicazione abbia influito sul modo di relazionarsi tra le persone negli ultimi trent'anni, partendo dalla lettera fino ad arrivare a Tinder.

La regia di Gabriele Linari svuota lo spazio, focalizzando l'attenzione sugli attori e sulle parole, per una lucida e ironica analisi dell'evoluzione/involuzione dall'analogico al digitale. Una commedia sulla comunicazione, dal ritmo progressivo, un modo per vederci da fuori e capire cosa stiamo facendo di noi stessi, dei nostri rapporti, delle nostre parole.

Beats Me è l'occasione straordinaria per un incontro tra generazioni e modi di lavorare differenti. Da Roma a New York e ritorno. Francesco Andolfi - in passato allievo di Gabriele Linari a Roma - dopo l'esperienza maturata a New York e il felice incontro con Giulia Bisinella, torna alle radici per "restituire" la sua esperienza e confrontarsi con il suo regista. Ne nasce un coro a tre voci dove autori, attori e regista (qui anche attore) si fondono sulla scena in uno scherzoso gioco metateatrale che parla di ciò che stiamo diventando.

Lo spettacolo ha debuttato a Roma nel luglio 2015 come ospite al Roma Fringe Festival e al Teatro Argot Studio.
Francesco Andolfi [autore/interprete] Iniziato i suoi studi di recitazione a Roma, vive a New York City, dove si è diplomato allo Stella Adler Studio of Acting, studia canto con Marnie Nixon e Antony La Ciura e lavora cercando di creare un ponte stabile tra l'Europa e gli USA. È componente stabile del KIT (Kairos Italy Theater), recita nelle produzioni della compagnia e nel Festival annuale del teatro italiano In Scena!.

Giulia Bisinella [autore/interprete] Giulia ha studiato recitazione alla European Academy of Dramatic Arts di Roma, vive e lavora a New York City, dove si è diplomata alla American Academy of Dramatic Arts. Volto della pubblicità rappresentante il Festival del Cinema di Venezia 2014, è componente stabile del KIT (Kairos Italy Theater), recita nelle produzioni della compagnia e nel Festival annuale del teatro italiano In Scena!. > www.giuliabisinella.com

Gabriele Linari [regia/voce fuori campo] Gabriele Linari, attore, regista e insegnante di recitazione, ha studiato mimo corporeo e commedia dell'Arte con Michele Monetta e biomeccanica teatrale con Gennadi Bogdanov. Lavora come attore con registi come Giancarlo Sepe, Piero Maccarinelli e molti altri. Nel 2002 fonda la compagnia teatrale LABit per la quale dirige numerosi spettacoli andati in scena presso i teatri Ambra Jovinelli, Vascello, Villa Torlonia, Teatro Due e altri. >facebook.com/gabriele.linari 

Facebook: www.facebook.com/beatsmeteatro


"Beats me" (Bho) dal 7 al 10 gennaio 2016 | Sala Specchi
Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara). Ingr. 10 euro.
Giov – Sab ore 21.00, Dom. ore 18.00



PRENOTAZIONI http://j.mp/prenotaTS1
BIGLIETTI ONLINE http://bit.ly/1QXDhRJ

Per info: 3494356219 - 3283546847
www.teatrostudiouno.cominfo.teatrostudiouno@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI