CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 6 dicembre 2015

TEATRO ELISEO: FRANCESCO GUCCINI presenta ai fans i cofanetti e il libro


Eliseo Cultura
Mercoledì 9 dicembre 2015, ore 19.00
Teatro Eliseo


SE IO AVESSI PREVISTO TUTTO QUESTO
Incontro con
Francesco Guccini

in occasione della pubblicazione della raccolta
Se io avessi previsto tutto questo - Gli amici, la strada, le canzoni (ed. Universal)
e dell'uscita del nuovo libro
Un matrimonio, un funerale, per non parlar del gatto (ed. Mondadori 2015)

Presentano l'evento Ernesto Assante e Gino Castaldo

ingresso gratuito su prenotazione fino a esaurimento posti


Un'opera monumentale per i 40 anni di carriera di Francesco Guccini. Si intitolerà Se io avessi previsto tutto questo. Gli amici, la strada, le canzoni (Universal) e conterrà tutto il meglio tratto dagli album di studio, inediti riscoperti, collaborazioni, rarità, live introvabili, duetti, un book con foto e le introduzioni ai brani.

Il cofanetto, in uscita venerdì 27 novembre, sarà presentato in anteprima nell'unica tappa romana del grande cantautore mercoledì 9 dicembre, ore 19.00, al Teatro Eliseo.

Non solo. Oltre a quello di musicista, Francesco Guccini indosserà ancora una volta i panni dello scrittore. Il 3 novembre è uscito, infatti, il libro di racconti Un matrimonio, un funerale, per non parlar del gatto (ed. Mondadori, 2015), con il quale il cantautore si conferma come uno dei più interessanti cantori della provincia e del passato più autentico.

Nell'incontro con i fan a Roma l'autore racconterà anche di questa sua ultima avventura letteraria che descrive, in modo esilarante e a tratti malinconico, alcune delle figure e delle situazioni più strambe incontrate nella sua vita: il funerale del mitico Gigi Dell'Orbo, il sarto sempre ubriaco, il tenore lirico appassionato di ciclismo, la contadina poetessa, l'uomo che era convinto di dover reggere il cielo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *