CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 29 dicembre 2015

AL TEATRO SAN LUIGI GUANELLA ELIO PANDOLFI E ANNA MARIA ACHILLI IN “A CHRISTMAS CAROL – CANTO DI NATALE”

ELIO PANDOLFI  E  ANNA MARIA ACHILLI  IN "A CHRISTMAS CAROL – CANTO DI NATALE"

CON LA GRANDE MUSICA ESEGUITA DAL VIVO

SABATO 2 GENNAIO AL TEATRO SAN LUIGI GUANELLA IN PRATI

Con il patrocinio del Municipio Roma I Centro, sarà presentata a Roma nel grazioso Teatro S. Luigi Guanella in Prati una delle opere più celebri e popolari di Charles Dickens, che l'autore inglese scrisse per sensibilizzare gli adulti e i bambini verso la solidarietà, il rispetto e l'amore per gli altri. Un singolare adattamento drammaturgico a cura di Anna Maria Achilli, ove la straordinaria interpretazione del grande Elio Pandolfi, icona della recitazione, unico ed inimitabile mattatore del teatro italiano e della stessa eclettica e versatile regista, si coniuga perfettamente alla musica di grandi compositori classici, per stimolare la fantasia di tutti gli spettatori e riscoprire i valori del Natale. Uno spettacolo che con ironia e raffinatezza, fonde la parola alla musica, dando vita ad una particolare performance di forte impatto emotivo e poetico, che tanto successo ha riscosso lo scorso anno. Una sublimazione del fantastico, in un magico viaggio musicale con brani tradizionali, sinfonie e musica cameristica, che accompagneranno l'azione scenica e che saranno eseguite dallo straordinario Quartetto d'archi "Le Dissonanze", con la partecipazione del coro di voci bianche "Allegro Vivo".
Un grande evento natalizio, pensato per condividere la calda atmosfera della narrazione in un mix di grandi emozioni, che educherà i bambini anche all'ascolto musicale e porterà gli adulti a riscoprire la bellezza ed il fascino di un racconto che non ha età. Per tutti, grandi e piccini. Durante la serata sarà anche possibile fare un'offerta all'Associazione Peter Pan Onlus, che si occupa di offrire accoglienza alle famiglie dei bambini oncoematologici dell'Ospedale Bambino Gesù di Roma.

Con  ELIO PANDOLFI e ANNA MARIA ACHILLI recitazione
Quartetto d'archi LE DISSONANZE (Manfred Croci - Plamena Krumova violini, Achille Taddeo - viola, Francesco Sorrentino - violoncello).
Musiche di  Bach, Corelli, Haendel,  Mozart, Strauss, Tchaikowsky, Vivaldi.

Biglietti: Ridotto (ragazzi fino a 13 anni) Euro 5,00 - Intero E 10,00
E' possibile acquistare i biglietti dalle ore 16,00 presso il botteghino del teatro.
Sabato 2 gennaio ore 17,30 - Teatro San Luigi Guanella in Prati – Roma
Via G. Savonarola, 34 (Circonvallazione Trionfale vicino Piazzale Clodio).



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *