CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 13 dicembre 2015

"Ma chè Rivista" di Diego Macario con Elena e Dante Maggio al teatro Bolivar 02 e 03 Gennaio 2016

La "NovArt Officine" è lieta di presentare lo spettacolo "Ma chè Rivista" in programma al Teatro Bolivar sito in via Bartolomeo Caracciolo 30 – Napoli.  

Lo spettacolo, che andrà in scena Sabato 2 e Domenica 3 Gennaio 2016 nasce dall'idea di Diego Macario di far rivivere la "Rivista" rispondendo all'esigenza del pubblico di divertirsi e di godere di una comicità intelligente e scevra da doppisensi ormai usurati.
Sposando appieno l'idea di Diego Macario, la "NovArt Officine" propone una rivisitazione del teatro di "Rivista", portando in scena alcune esilaranti gag dell'"Avanspettacolo", nelle quali verrà reso omaggio ai grandi comici del passato che hanno segnato la storia e la cultura del genere teatrale, tra i quali: Erminio Macario, (interpretato da Diego Macario) ed i fratelli  "Maggio", grazie alla partecipazione di Dante ed Elena Maggio, figli del grande Beniamino, nipoti di Pupella Rosalia e Dante, eredi quindi di una lunga tradizione familiare; un connubio di due generazioni ben distinte, per posizione geografica, ma assolutamente non distanti in termini di comicità teatrale. 

In scena ci saranno inoltre l'attrice Barbara Bonaccorsi e l'attore Maurizio Rata, che rallegreranno e "spalleggeranno" le varie scenette comiche; lo spettacolo si avvale, inoltre, della partecipazione degli artisti del San Carlo: il Soprano Olga De Maio e il tenore Luca Lupoli, ulteriore elemento che renderà lo spettacolo unico nel suo genere. Come da tradizione, nella "Rivista" non mancheranno poi stacchetti musicali, canzonette, ballerine, e le coreografie avranno la firma di Marcella Martusciello.  

La musica, rigorosamente dal vivo, sarà affidata ai maestri: Biagio Terracciano, concertazione e pianoforte, Gianni Pignalosa al mandolino, Raffaele Marzano alla fisarmonica Arianna Morabito alle percussioni, il compositore Sergio De Simone presterà chitarra e voce alla messa in scena. 

Le musiche inedite sono state composte dal Maestro Sergio de Simone e scritte da Diego Macario,  i testi sono a cura di Barbara Bonaccorsi e Diego Macario, mentre la regia è affidata a Gianni Villani, che cura la direzione artistica dell'intero spettacolo.

Regia: Gianni Villani
Con:
Diego Macario
Elena Maggio
Dante Maggio
Barbara Bonaccorsi
Maurizio Rata
Olga De Maio (soprano)
Luca Lupoli (tenore)
e
M° Biagio Terracciano (dir. Orch. E pianoforte)
M° Gianni Pignalosa (chitarra e mandolino)
M° Raffaele Marzano (Fisarmonica)
M° Arianna Morabito (Percussioni)
M° Sergio De Simone (Chitarra e voce)

Coreografie e corpo di ballo a cura di: Marcella Martusciello
Corpo di Ballo: Martina de Luca, Paola de Luca, Maria Pia Lucignano, Marcella Martusciello, Giulia Merone, Federica Taglialatela
Testi: Barbara Bonaccorsi e Diego Macario
Musiche: Sergio De Simone
Trucco: Anna Cuozzo
Costumi: Pina Bonfantini
Disegno luci: Marco De Cesare
Direttore di scena: Fabio Felsani
Photo: Paola Santoriello
Sponsor ufficiali: Mr Gelo Materdei; Detersfuso Materdei; Leonardo Immobiliare, pub birreria Herr daniel

Evento su facebook 
https://www.facebook.com/events/737578996372631/

Costo biglietto: 10,00€
Prevendite: botteghino 0815442616 – oppure cel. 3395309129 – mail: info@diegomacario.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *