Cerca nel blog

sabato 19 dicembre 2015

Concerto di Capodanno "ROMA CAPUT MUSICAE" | Auditorium Parco della Musica di Roma | 1° gennaio 2016, ore 19.00


ROMA CAPUT MUSICAE
Il concerto di Capodanno di Roma.
La musica del cinema italiano nel mondo

1° gennaio 2016, ore 19.00


Nella Sala Santa Cecilia dell'Auditorium Parco della Musica per la prima volta un concerto con i brani che hanno reso immortale il cinema italiano

Cinema e musica per festeggiare l'ingresso nel 2016. È questa la formula di ROMA CAPUT MUSICAE. Il concerto di Capodanno di Roma che, con il patrocinio della Regione Lazio, vedrà esibirsi la Gerardo Di Lella Grand O'rchestra il 1° gennaio alle ore 19.00 nella Sala Santa Cecilia dell'Auditorium Parco della Musica. L'orchestra reinterpreterà il classico concerto di Capodanno proponendo un innovativo ingresso nel 2016 che vivrà di sonorità tutte italiane.

Sotto la direzione dell'eclettico e raffinato maestro Gerardo Di Lella i settanta talentuosi musicisti dell'ensemble faranno infatti rivivere le musiche che hanno reso immortale nel mondo il nostro cinema. 

La Città Eterna vivrà così un intenso ed inedito momento musicale attraverso la grandezza compositiva di Rota, Morricone, Piovani, Cipriani, Ortolani, Piccioni, nell'auspicio che Roma possa diventare una vera "Caput Musicae" e tornare ad essere un faro culturale per il resto del mondo.

Le colonne sonore di Amarcord, Otto e mezzo, Il Padrino, La vita è bella, C'era una volta il west e Anonimo Veneziano celebreranno i nostri grandi compositori contemporanei in uno straordinario viaggio musicale tutto italiano.



I biglietti del concerto sono in vendita sul sito www.ticketone.it (prezzo da 15 a 45 Euro). 

Per informazioni e riduzioni contattare il 339-4884824.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI