Cinema e Teatro
Cerca nel blog
lunedì 28 dicembre 2015
NOTORIOUS PICTURES: accordo per la distribuzione di 39 film su TIMvision di TIM via EST, SVOD e VOD. Concessi a Radiotelevisione Svizzera Italiana (RSI) i diritti free tv di 12 opere cinematografiche
L'accordo, della durata di un anno a partire da dicembre 2015, prevede la fornitura da parte di Notorious Pictures di film che saranno diffusi attraverso i canali EST (Electronic Sell Through) e VoD (Video on Demand), nonché la distribuzione di film library e film in seconda finestra di sfruttamento esclusivo SVoD (Subscription Video-on-demand).
Notorious Pictures rende noto inoltre di aver firmato un accordo con la Radiotelevisione Svizzera Italiana (RSI) per la concessione dei diritti Free TV di 12 opere cinematografiche. Tra i principali titoli della library che saranno distribuiti sul mercato svizzero: Belle e Sebastien, La Bella e la Bestia, Nut Job e The Giver.
Guglielmo Marchetti, Presidente e Amministratore Delegato di Notorious Pictures, ha così commentato:
"Grazie all'accordo firmato oggi che prevede la distribuzione di contenuti digitali su TIMvision di TIM, consolideremo la nostra presenza nel settore dei new media ampliando la distribuzione di opere filmiche attraverso canali (EST, SVOD e VOD) caratterizzati da interessanti prospettive di crescita. Si tratta di un accordo importante per la nostra società con un significativo impatto e ulteriori potenzialità di sviluppo futuro. Inoltre, il nuovo accordo con RSI, la televisione nazionale svizzera di lingua italiana, rafforza ulteriormente il posizionamento di Notorious Pictures nel mercato Svizzero."
Notorious Pictures, società indipendente costituita nel luglio 2012 con sede a Roma, opera nell'acquisizione e commercializzazione di Diritti di Opere filmiche (full rights) attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, pay tv e free tv, new media), nonché nella produzione cinematografica. Nel 2014 la Società, sulla base dei dati finanziari esposti in conformità ai principi contabili IAS/IFRS, ha registrato ricavi pari a Euro 26,8 milioni e un utile netto di Euro 6,5 milioni.
--
www.CorrieredelWeb.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento