Cerca nel blog

lunedì 28 dicembre 2015

NOTORIOUS PICTURES: accordo per la distribuzione di 39 film su TIMvision di TIM via EST, SVOD e VOD. Concessi a Radiotelevisione Svizzera Italiana (RSI) i diritti free tv di 12 opere cinematografiche

Roma, 28 Dicembre 2015 - Notorious Pictures, società quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, attiva nell'acquisizione e commercializzazione dei diritti di opere filmiche (full rights) attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, tv, new media), nonché nella produzione cinematografica, rende noto di aver firmato in data odierna un accordo con Telecom Italia, per la distribuzione di 39 film licenziati da Notorious Pictures che arricchiranno l'offerta della piattaforma TIMvision, la TV On Demand di TIM.

L'accordo, della durata di un anno a partire da dicembre 2015, prevede la fornitura da parte di Notorious Pictures di film che saranno diffusi attraverso i canali EST (Electronic Sell Through) e VoD (Video on Demand), nonché la distribuzione di film library e film in seconda finestra di sfruttamento esclusivo SVoD (Subscription Video-on-demand).

Notorious Pictures rende noto inoltre di aver firmato un accordo con la Radiotelevisione Svizzera Italiana (RSI) per la concessione dei diritti Free TV di 12 opere cinematografiche. Tra i principali titoli della library che saranno distribuiti sul mercato svizzero: Belle e Sebastien, La Bella e la Bestia, Nut Job e The Giver.

Guglielmo Marchetti, Presidente e Amministratore Delegato di Notorious Pictures, ha così commentato:

"Grazie all'accordo firmato oggi che prevede la distribuzione di contenuti digitali su TIMvision di TIM, consolideremo la nostra presenza nel settore dei new media ampliando la distribuzione di opere filmiche attraverso canali (EST, SVOD e VOD) caratterizzati da interessanti prospettive di crescita. Si tratta di un accordo importante per la nostra società con un significativo impatto e ulteriori potenzialità di sviluppo futuro. Inoltre, il nuovo accordo con RSI, la televisione nazionale svizzera di lingua italiana, rafforza ulteriormente il posizionamento di Notorious Pictures nel mercato Svizzero."

Notorious Pictures, società indipendente costituita nel luglio 2012 con sede a Roma, opera nell'acquisizione e commercializzazione di Diritti di Opere filmiche (full rights) attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, pay tv e free tv, new media), nonché nella produzione cinematografica. Nel 2014 la Società, sulla base dei dati finanziari esposti in conformità ai principi contabili IAS/IFRS, ha registrato ricavi pari a Euro 26,8 milioni e un utile netto di Euro 6,5 milioni.
--

www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI