CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 13 dicembre 2015

Al Teatro Ambra Jovinelli Leo Gullotta in "Spirito Allegro" di Noel Coward. Regia di Fabio Grossi. Dal 22 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016




22 dicembre 2015 – 10 gennaio 2016

DIANA OR.IS  
presenta

Leo Gullotta
in

Spirito Allegro
di  Noel Coward
con
Betti Pedrazzi
Rita Abela Federica Bern Chiara Cavalieri
Valentina Gristina Sergio Mascherpa

scene Ezio Antonelli
costumi
Sartoria Tirelli
musiche Germano Mazzocchetti

Regia di Fabio Grossi
                 
Sarà in scena al Teatro Ambra Jovinelli – dal 22 dicembre al 10 gennaio, accompagnando tutte le feste natalizie - l’irresistibile commedia “Spirito Allegro” di Noel Coward. Protagonista uno straordinario interprete del teatro italiano: LEO GULLOTTA diretto da FABIO GROSSI.  Un capolavoro inossidabile che si distingue per brillantezza e colpi di scena e che da più di settant’anni continua a girare il mondo riscuotendo successo di pubblico e di critica. In scena insieme a Gullotta, in questo nuovo allestimento: Betti Pedrazzi, Rita Abela, Federica Bern, Chiara Cavalieri, Valentina Gristina, Sergio Mascherpa. Scene di  Ezio Antonelli. Musiche di Germano Mazzocchetti.

Una  collaudata ed affiata coppia di coniugi, una serata insolita dagli eventi imprevedibili. Un gioco inaspettato, le cui regole sono dettate da fili nascosti in luoghi impensabili. Una storia bizzarra  che ha inizio quando il noto scrittore inglese Charles - in compagnia di sua moglie e di una curiosa coppia di amici - decide di organizzare una seduta spiritica in casa sua per documentarsi sul tema del suo nuovo romanzo. A presiedere la seduta sarà la sensitiva Madame Arcati - donna surreale e dalle discutibili ed improbabili arti magiche - che, involontariamente, evocherà la prima moglie di Carlo, defunta da ormai sette anni … Uno spettacolo che è un meccanismo ad orologeria con tempi comici perfetti dove equivoci e battibecchi rapiscono lo spettatore in un vortice inarrestabile

Quando nel 1941 - al Piccadilly Theatre di Londra - la commedia andò in scena per la prima volta, si era nel pieno della seconda guerra mondiale. Mai come allora la gente aveva bisogno di sorridere, di evadere e di distrarsi. Questa fu la grande genialità di Noel Coward e della sua commedia nera. Far dimenticare al pubblico, anche se per un paio d’ore soltanto, quello che stava accadendo fuori dal teatro. L’affrontare in modo dissacrante un tema come la morte gli procurò duri attacchi dalla critica dell’epoca.. Il pubblico però, non se ne curò affatto e ne decretò il successo a tal punto che la commedia rimase in scena per ben 1997 repliche. Oggi, a più di settantaquattro anni di distanza, il bisogno di evadere da una quotidianità non sempre incoraggiante è rimasto invariato, così come rimane inalterata è la comicità e l’attualità di questo testo.

NOTE DI REGIA di FABIO GROSSI
 Spirito Allegro sarà una commedia dall’aspetto classico: aderente all’epoca in cui fu scritta ed elegante, per forme e per fogge. La novità sarà rappresentata dall’inventiva che sarà usata per raccontare il soprannaturale. Espedienti scenici atti ad un’epoca più aderente all’auditorio che alla penna di Coward. Una compagnia di professionisti, alla quale s’è volutamente abbassata l’immagine anagrafica per una messinscena scattante e piena di ritmo…poco spazio all’attesa e più allo stupore!

CON SCENOGRAFIE E VIDEO-MAPPING PER LA PRIMA VOLTA IN UNO SPETTACOLO DI PROSA

Personaggi e interpreti:
Leo Gullotta - Charles
Betti Pedrazzi-Madame Arcati
Rita Abela- Edith
Chiara Cavalieri- Sig.ra Bradman
Valentina Gristina - Elvira
Sergio Mascherpa- Dott Bradman

Durata spettacolo 1 ora e 40 più intervallo


TEATRO AMBRA JOVINELLI
Info 06 83082620 – 06 83082884
Via Guglielmo Pepe, 43 /47 Roma 00185
Spettacoli dal martedì al sabato h 21:00, la domenica h 17:00
sabato 26 dicembre  ore 16:30
mercoledì 6 gennaio ore 17:00

Biglietti (compresa prevendita): da € 33,00 a € 17,00



Trascorri  la  serata di San Silvestro all'Ambra Jovinelli! 
Il 31 dicembre ore 21:15 vi aspettiamo insieme a  Leo Gullotta in " SPIRITO ALLEGRO" di Noel Coward per la Regia di Fabio Grossi. 
A fine spettacolo brindisi di fine anno con il cast e spuntino con lenticchie e spumante offerto da ANDREOLA! 
Per questa serata speciale lo spettacolo avrà una durata di 2 ore e 20  minuti compreso l'intervallo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *