CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 9 dicembre 2015

Al via l'11 Dicembre, Roma For Dancing la prima edizione del Festival della danza, ospiti d'eccezione i Ballerini di Ballando con le stelle, accompagnati dalla splendida Milly Carlucci.

Roma For Dancing
A Dicembre la prima edizione del Festival della danza, dall'11 al 13 Nuova Fiera di Roma

Dall'11 al 13 dicembre la Fiera di Roma ospita Roma For Dancig, il Festival della danza e del ballo. Tre giorni di spettacoli, eventi, audizioni, masterclass, rassegne, concorsi, mostre e spazi espositivi. L'evento, alla sua prima edizione, attende gli ospiti con grandi spazi allestiti, palcoscenici, aree lounge e PR, aule e punti ristoro, ma soprattutto un programma ricco di eventi nell'evento, perché il ballo e la danza siano celebrati e promossi con l'attenzione e la professionalità che queste discipline meritano.

Roma For Dancing offre ai suoi ospiti: 3 Padiglioni riservati, 20.000 mq di allestimento, 42 Stage al giorno e 3 giornate a tema con artisti di altissimo calibro. I visitatori della manifestazione potranno spaziare dal tango alla Zumba, dalla danza classica all'hip hop, dal vintage alla disco, dal modern jazz alla salsa, al musical e lo swing.

Roma For Dancing si prefigge di diventare un punto di riferimento a livello nazionale ed internazionale per le scuole, i centri le compagnie, i maestri, i coreografi, per tutti professionisti ed appassionati. Un nuovo luogo di incontro, confronto e crescita. La partecipazione è aperta a scuole,centri professionale, enti lirici, compagnie, ballerini, maestri che potranno segnalare alla direzione di Roma For Dancing le proprie proposte,per la valutazione e l'inserimento nel programma ufficiale della tre giorni.

In attesa, la prossima settimana, della conclusione del tour "Ballando on the road", domenica 13 dicembre si avrà la possibilità di assistere ad un breve spettacolo di danze latine, che vedrà protagonisti i più famosi maestri di ballo di "Ballando con le stelle": Samanta Togni, Samuel Peron, Raimondo Todaro e Anastasia Kutzmina  si esibiranno per gli ospiti presenti. Special Guest della serata Milly Carlucci.

All'iniziativa hanno aderito:
Stephane Fournial come presidente di giuria "over", il maestro Raffaele Paganini nella categoria baby, masterclass di professionisti provenienti dai teatri più prestigiosi, Laura Comi dall'Opera di Roma, Anna Razzi dal San Carlo. Artisti e insegnanti di altissimo livello, selezionati per poter offrire un elevato livello qualitativo ai ragazzi e ai visitatori. L'obiettivo è chiaro: diventare un punto di riferimento per le scuole di danza e ballo del territorio italiano.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *