CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 2 marzo 2016

Gli allievi della Scuola Teatri Possibili in scena a Teatro Libero dal 15 al 17 marzo 2016

Per gli allievi dei Laboratori e Progetti Spettacolo è arrivato il momento di mettersi in gioco. Sono tutti pronti per salire sul palco di Teatro Libero con originalità e passione. Tre serate diverse ed imperdibili, ma sopratutto, una grande novità; a seguito del Laboratorio cinematografico guidato da Mino Manni, per la prima volta gli allievi Teatri Possibili saranno i protagonisti di un film.

Programma nel dettaglio:

15 marzo - Ultimo respiro, un omaggio ai grandi film della storia del cinema che raccontano i legami maledetti tra amore e morte, Nouvelle Vague e nuova Hollywood. Una dichiarazione di amore al cinema che ci ha fatto e che, ancora oggi, ci fa sognare. Per la prima volta i nostri allievi, guidati da Mino Manni, saranno i protagonisti di un film, nel quale interpreteranno le scene più significative di questi capolavori cinematografici.

16 marzo Le intermittenze della morte, spettacolo frutto del Laboratorio sul tragicomico condotto da Marisa Miritello. In un paese senza nome, scocca la mezzanotte e arriva l'eternità: nessuno muore più. La morte ha deciso di scioperare. Cosa succede in tutti gli ambiti, privati e pubblici, quando si ha tutta la vita davanti?

17 marzo - Don't forget your sunglasses, durante questo laboratorio di creazione teatrale gli allievi sono partiti da una delle commedie più interessanti e contemporanee di Goldoni, Le smanie della villeggiatura, per lavorarci, smontarla, riscriverla, giocarci e preparare una messa in scena che restituisse, quelli che secondo loro sono i temi che possono risuonare nel "nostro oggi". Sotto la guida di Manuel Renga e Tobia Rossi, i personaggi sono stati analizzati, trasformarti e fatti vivere su tacchi a spillo e passerelle di alta moda. Una commedia che si può fare e vedere solo ricordandosi di portare gli occhiali da sole.


Per info e prenotazioni:
TEATRO LIBERO
via Savona 10 Milano
 
www.teatrolibero.it
biglietteria@teatrolibero.it
tel. biglietteria 02-8323126


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *