Cerca nel blog

martedì 1 marzo 2016

Venerdì prima regionale spettacolo I wont'eat sull'anoressia a Fienile Fluò

Venerdì 4 marzo h. 22 Fienile Fluò

 

I wont' eat

una riflessione disincantata e sopra le righe 

intorno al problema dell'anoressia

Prima regionale

 

Lo spettacolo teatrale I won't eat nasce, per la giovane autrice torinese Elisa Denti, dall'esigenza di parlare di un problema diffusissimo e radicato soprattutto nell'universo femminile, e dal desiderio di affrontare un argomento tanto delicato quanto doloroso mediante un linguaggio teatrale diretto e lieve.

Lo spettatore sarà trascinato dentro al vortice creato dall'anoressia, che tutto risucchia: corpo, mente, vita, famiglia. Lo spettacolo sarà come uno schiaffo veloce, rumoroso, secco; il dolore, la riflessione arriveranno dopo, ad incubo finito si riuscirà ad intravedere la luce, a vedere le ossessioni assurde che alimentano la malattia, si riuscirà a guardarla con distacco, a riderne forse, si riuscirà a mangiare, gustare e godere di nuovo della vita.

Perché "la vita va nutrita e vissuta, non vomitata e corsa e alla fine il dolore va preso per mano, altrimenti ci si ferma in due".

A teatro si ride, si piange, si spera, si pensa: ci si nutre. E implicitamente I won't eat vuole essere un'esortazione al nutrimento, ad assaporare e gustare la vita.

 

I won't eat è vincitore del Premio UP2U indetto da La Stampa e dal Teatro Stabile di Torino / Teatro Nazionalee della sezione residenze del Premio Teatro… Voce della società giovanile indetto da Endas Emilia Romagna in collaborazione con Itc Teatro e Crexida.

 

I won't eat

di e con Elisa Dentiregia Elisa Denti e Pietro Traldi, supporto tecnico Roberta Bonfatti, musiche Pietro Traldi, prodotto in collaborazione con Sementerie artisticheCorte ospitale di Rubiera e Crexida/Fienile Fluò.

 

 

Per info:

Fienile Fluo'

Via Paderno, 9 - 40136 Bologna

338/5668169 - 051/589636

info@fienilefluo.itwww.fienilefluo.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI