Venerdì 4 marzo h. 22 Fienile Fluò
I wont' eat
una riflessione disincantata e sopra le righe
intorno al problema dell'anoressia
Prima regionale
Lo spettacolo teatrale I won't eat nasce, per la giovane autrice torinese Elisa Denti, dall'esigenza di parlare di un problema diffusissimo e radicato soprattutto nell'universo femminile, e dal desiderio di affrontare un argomento tanto delicato quanto doloroso mediante un linguaggio teatrale diretto e lieve.
Lo spettatore sarà trascinato dentro al vortice creato dall'anoressia, che tutto risucchia: corpo, mente, vita, famiglia. Lo spettacolo sarà come uno schiaffo veloce, rumoroso, secco; il dolore, la riflessione arriveranno dopo, ad incubo finito si riuscirà ad intravedere la luce, a vedere le ossessioni assurde che alimentano la malattia, si riuscirà a guardarla con distacco, a riderne forse, si riuscirà a mangiare, gustare e godere di nuovo della vita.
Perché "la vita va nutrita e vissuta, non vomitata e corsa e alla fine il dolore va preso per mano, altrimenti ci si ferma in due".
A teatro si ride, si piange, si spera, si pensa: ci si nutre. E implicitamente I won't eat vuole essere un'esortazione al nutrimento, ad assaporare e gustare la vita.
I won't eat è vincitore del Premio UP2U indetto da La Stampa e dal Teatro Stabile di Torino / Teatro Nazionalee della sezione residenze del Premio Teatro… Voce della società giovanile indetto da Endas Emilia Romagna in collaborazione con Itc Teatro e Crexida.
I won't eat
di e con Elisa Denti, regia Elisa Denti e Pietro Traldi, supporto tecnico Roberta Bonfatti, musiche Pietro Traldi, prodotto in collaborazione con Sementerie artistiche, Corte ospitale di Rubiera e Crexida/Fienile Fluò.
Per info:
Fienile Fluo'
Via Paderno, 9 - 40136 Bologna
338/5668169 - 051/589636
info@fienilefluo.it – www.fienilefluo.it
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento