CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 1 marzo 2016

Venerdì prima regionale spettacolo I wont'eat sull'anoressia a Fienile Fluò

Venerdì 4 marzo h. 22 Fienile Fluò

 

I wont' eat

una riflessione disincantata e sopra le righe 

intorno al problema dell'anoressia

Prima regionale

 

Lo spettacolo teatrale I won't eat nasce, per la giovane autrice torinese Elisa Denti, dall'esigenza di parlare di un problema diffusissimo e radicato soprattutto nell'universo femminile, e dal desiderio di affrontare un argomento tanto delicato quanto doloroso mediante un linguaggio teatrale diretto e lieve.

Lo spettatore sarà trascinato dentro al vortice creato dall'anoressia, che tutto risucchia: corpo, mente, vita, famiglia. Lo spettacolo sarà come uno schiaffo veloce, rumoroso, secco; il dolore, la riflessione arriveranno dopo, ad incubo finito si riuscirà ad intravedere la luce, a vedere le ossessioni assurde che alimentano la malattia, si riuscirà a guardarla con distacco, a riderne forse, si riuscirà a mangiare, gustare e godere di nuovo della vita.

Perché "la vita va nutrita e vissuta, non vomitata e corsa e alla fine il dolore va preso per mano, altrimenti ci si ferma in due".

A teatro si ride, si piange, si spera, si pensa: ci si nutre. E implicitamente I won't eat vuole essere un'esortazione al nutrimento, ad assaporare e gustare la vita.

 

I won't eat è vincitore del Premio UP2U indetto da La Stampa e dal Teatro Stabile di Torino / Teatro Nazionalee della sezione residenze del Premio Teatro… Voce della società giovanile indetto da Endas Emilia Romagna in collaborazione con Itc Teatro e Crexida.

 

I won't eat

di e con Elisa Dentiregia Elisa Denti e Pietro Traldi, supporto tecnico Roberta Bonfatti, musiche Pietro Traldi, prodotto in collaborazione con Sementerie artisticheCorte ospitale di Rubiera e Crexida/Fienile Fluò.

 

 

Per info:

Fienile Fluo'

Via Paderno, 9 - 40136 Bologna

338/5668169 - 051/589636

info@fienilefluo.itwww.fienilefluo.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *