CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 21 luglio 2015

Le donne gelose di Carlo Goldoni in abbonamento al Piccolo

alt text
Secondo appuntamento con gli spettacoli della nuova stagione 2015/16.
Oggi ti raccontiamo le
 tre produzioni del Piccolo dedicate a Carlo Goldoni.
Le donne gelose, con la regia di Giorgio Sangati, debutta il 22 ottobre 2015 al Teatro Studio Melato, in scena fino al 22 novembre.
Grande conoscitore dell’animo umano, capace di scavare nei sentimenti più intimi, ma anche negli istinti più bassi, Goldoni tratteggia ne Le donne gelose una società della piccola e media borghesia, nella quale la paura di ripiombare nella povertà genera squallide reazioni: «È un mondo chiuso – spiega Sangati, regista poco più che trentenne di “scuola Piccolo” – claustrofobico, senza contatti con l’esterno, autoreferenziale, segnato prima ancora che dalla crisi economica da una deriva morale che trascina i protagonisti in un vortice di dipendenza patologica dal gioco, in un turbine di gelosie e invidie deliranti».
Si ride, certo, come sempre in Goldoni, ma con un retrogusto amaro e la sensazione che, ieri come oggi, nei periodi di maggiore tensione, gli esseri umani tirino fuori il peggio di sé.
 
Prenota subito i posti migliori!
oppure


Tra le proposte goldoniane altre due grandi produzioni:

La barca dei comici: salpa di nuovo la fantasia teatrale per attori e ombre alla quale Stefano de Luca ha dato corpo lavorando sui Mémoires di Carlo Goldoni e sul copione teatrale di Strehler. «Una storia della giovinezza di Goldoni – sono parole di Strehler – quando una mattina d’aprile partì in un favoloso viaggio per mare assieme a una compagnia di comici. Lì conosce per la prima volta tutto: l’amore, le donne, lo stupore, la curiosità», ma soprattutto il Teatro, «un mondo che – conclude de Luca – sarà la sua vita intera».

Arlecchino servitore di due padroni: il grande classico del Piccolo torna in scena a maggio, mese che vide il suo debutto 69 anni fa. Non può esistere stagione del Piccolo senza i lazzi, i duelli e le risate, ma soprattutto la poesia di questo spettacolo incapace di invecchiare, un prodigio di energia e vitalità che diverte, appassiona e commuove, un atto d’amore incondizionato per il teatro che si concretizza nel suo protagonista assoluto, Ferruccio Soleri.
Una tradizione che si rinnova e allo stesso tempo si perpetua anche attraverso gli allievi della nostra scuola che entrano a far parte della grande famiglia di Arlecchino in un ideale passaggio del testimone con i loro predecessori.

Visita il sito e scopri tutta la stagione 2015/16 del Piccolo.




Contatti:
Email: community@piccoloteatro.org
Biglietteria: 848 800 304
Chiamata ad addebito ripartito, tutti i giorni feriali con orario continuato dalle 9.45 alle 18.45; domenica e festività (solo nei giorni di spettacolo) dalle 10 alle 17 se è previsto uno spettacolo in giornata. Per chi chiama dall'estero tel. +39 02 42.41.18.89.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *