CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 31 luglio 2015

Segreti d'Autore: Bestie Rare di e con Angelo Colosimo e Incontro con l’Associazione Addiopizzo

Segreti d'Autore
a cura di Ruggero Cappuccio
Festival dell'Ambiente, delle Scienze e delle Arti

Progetto cofinanziato dall'Unione Europea,
dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania

NATURA DELLA LEGALITA'. LEGALITA' DELLA NATURA
Quinta edizione

in collaborazione con
Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni
Comune di Sessa Cilento

 Cilento – Provincia di Salerno, dal  9 luglio al 13 agosto 2015

COMUNICATO STAMPA

02 agosto Ortodonico (Montecorice) - Piazza Amoresano

ore 20.30 BENI COMUNI vs Cosanostra: la nuova strategia. Incontro con l'Associazione Addiopizzo
ore 21.00 Bestie Rare (Semi-Dramma in Lingua Calabra) spettacolo con ANGELO COLOSIMO


Segreti d'Autore, Festival dell'Ambiente, delle Scienze e delle Arti prosegue la sua programmazione nel mese di agosto con due incontri particolari nella storica piazza di Ortodonico, frazione di Montecorice.

La serata si aprirà con BENI COMUNI vs Cosanostra: la nuova strategia, Elisabetta Nepitelli Alegiani dialogherà con Angela Celesia dell'Associazione Addiopizzo sulla capacità di una comunità consapevole e responsabile di individuare un bene comune e di difenderlo. La lotta di Addiopizzo aggiunge al consumo critico l'investimento collettivo. 

Seguirà Bestie Rare (Semi-Dramma in Lingua Calabra) con l'attore Angelo Colosimo, regia di Roberto Turchetta, spettacolo teatrale che racconta la storia di un bambino catapultato in una situazione paradossale.

Il testo, vincitore del progetto drammaturgie nascoste Teatro Valle Roma, fa emergere dauna semplice marachella dai risvolti tragi-comici, un substrato culturale cinico e spietato di un piccolo paesello della Calabria, incentrato su episodi di soprusi e storie di pedofilia.



L'ingresso agli eventi è gratuito.


Informazioni:
 www.festivalsegretidautore.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *