Cerca nel blog

giovedì 16 luglio 2015

ISCHIA GLOBAL FEST: "MASSIMO. IL MIO CINEMA SECONDO ME"- il docucemtario verrà proiettato domani 17 luglio alle 20:45 presso il Cinema all'Aperto a Lacco Ameno

IL DOCUMENTARIO  MASSIMO. IL MIO CINEMA SECONDO ME
ALL' ISCHIA GLOBAL FILM & MUSIC FEST


Venerdì 17 luglio all'interno della famosa kermesse dell' Ischia Global Film  & Music Fest (12- 18 luglio)  verrà proiettato il documentario" MASSIMO. Il mio cinema secondo me" prodotto da Publispei per la regia di Raffaele Verzillo.

La versione con sottotitoli in inglese del documentario Massimo. Il mio cinema secondo me la cui proiezione si terrà il 17 luglio alle ore 20:45 presso il Cinema all'aperto a Lacco Ameno, situato in Piazza Santa Restituita è un viaggio di ricerca alla scoperta della poetica e della sensibilità artistica di Troisi regista, attraverso i ricordi degli amici più cari.

Con l'ausilio di suggestive foto e del prezioso audio inedito di un'intervista del 1993 all'attore-regista, il film mira soprattutto a riportare la sua presenza fra di noi a partire proprio dall'assenza della sua figura, lasciando alla sua voce (oltre che a poche immagini di repertorio televisivo e tratte da alcuni suoi film) e a quella di alcuni compagni di lavoro, il compito di restituirci l'indimenticabile tracciato della sua vita artistica.


Alle 10: 30 del 17 luglio presso Villa La Colombaia - Fondazione Luchino Visconti – Forio  Si terrà il Global Production Summit – "New Media: come cambia la produzione del cinema e della Tv nel mercato globale." Tra i produttori che interverranno: Verdiana Bixio, presidente della Publispei.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI