CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 29 luglio 2015

Festival Musica sulle Bocche 2015 a Santa Teresa Gallura dal 26 al 30 agosto



MUSICA SULLE BOCCHE 
IL JAZZ E LE MUSICHE DEL MONDO 
A SANTA TERESA GALLURA


PRENOTA LA TUA VACANZA MUSICALE DAL 26 al 30 AGOSTO


Il Festival Internazionale di Jazz "Musica sulle Bocche", quest'anno alla sua quindicesima edizione, si svolgerà a Santa Teresa Gallura dal 26 al 30 agosto.

Collocato in un contesto naturale tra i più belli del Mediterraneo, "Musica sulle Bocche" si è da subito caratterizzato per il forte legame tra la musica e il paesaggio: i concerti all'alba sulla spiaggia della Rena Bianca e al tramonto presso il faro di Capo Testa sono tra gli appuntamenti imperdibili dell'estate musicale in Sardegna. Tra i luoghi di spettacolo nell'edizione di quest'anno ci sarà anche la mitica Valle della Luna.

Diretto dal musicista Enzo Favata, il Festival si rinnova costantemente e si ripropone come una vera festa della musica, con 22 concerti e tanti eventi capaci di coinvolgere il pubblico di ogni età.

Tra gli artisti presenti il sassofonista Stefano Di Battista, il clarinettista francese Louis Sclavis, il mozambicano Ivan Mazuze, il vibrafonista etiope Mulatu Astatke con un progetto originale insieme ad Enzo Favata, il duo Giuliana Soscia e Pino Jodice, le magiche percussioni di Alfio Antico.  Ed inoltre la danza etiope di Melaku Belay,  la musica popolare della Sardegna, musica e racconti dall'Africa dedicati ai migranti, la tradizionale street parade, quest'anno con la BadaBimBumBand, e i live paintings dei QoeletPro

Tra le novità di questa edizione le masterclass di pianoforte con  Enrico Zanisi, contrabbasso con Danilo Gallo e batteria con UT Gandhi. E ancora gli ascolti guidati con Valerio Corzani, il laboratorio di "field recording" e, accanto all'area dei concerti,  il mercato delle nuove idee di sostenibilità e solidarietà, con la degustazione di vini e cibi di qualità.


Sul sito ufficiale, www.musicasullebocche.it  tutte le informazioni e le offerte di soggiorno "Mare e Jazz" .


Per informazioni:  info@musicasullebocche.it / infoline: 344 0699882

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *