CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 14 luglio 2015

3 ASSI DEL JAZZ FILIPPINI -BULGARELLI- SFERRA PER FOOTBALL JAZZ CLUB ALLA MODERNA TESTACCIO

Mercoledì 15 luglio


La Nazionale Italiana Jazzisti presenta «  FOOTBALL JAZZ CLUB »
PARTITA OLANDA – BRASILE 2-0 (MONDIALI 1974)
Sonorizzato da
Claudio Filippini : piano
Luca Bulgarelli : contrabbasso
Fabrizio Sferra : batteria

Tre straordinari musicisti come  Claudio Filippini, considerato dalla critica specializzata tra i migliori talenti del jazz nazionale (Roberto Gatto, Stefano Di Battista, Giovanni Tommaso, Maria Pia De vito, Francesco Bearzatti….), Luca Bulgarelli contrabbassista e compositore dotato di alta padronanza tecnica e ricca sensibilità espressiva e il batterista Fabrizio Sferra protagonista della scena italiana ed europea. 

Sferra  (Enrico Pieranunzi, Massimo Urbani, Antonello Salis, Maurizio Giammarco, Pietro Tonolo, Rita Marcotulli, Stefano Battaglia, Chet Baker, Lee Konitz, Mal Waldron, Kenny Wheeler, Toots Thielemans, Paul Bley) si è  aggiudicato  molti riconoscimenti, tanto che nel 2001 e nel 2003, il referendum della critica indetto dalla rivista Musica jazz premia come miglior disco e migliore formazione dell'anno i " Doctor 3 ", trio creato appunto da Sferra nel '97, con Danilo Rea al piano e Enzo Pietropaoli al basso, gruppo che ha  rappresentato  fra l'altro, nel gennaio del 2001, il jazz italiano nella storica " Town Hall " di New York. Insieme commenteranno musicalmente la partita Olanda-Brasile che verrà proiettata contemporaneamente sul maxi schermo della Moderna. 

Improvvisazioni ed interplay come sempre sapranno regalare al pubblico grandi emozioni.  

Football Jazz Club si rinnova e grazie alla sua originalità sta riscuotendo un grande successo tra gli appassionati di buona musica e di calcio.

 
L'Olanda guadagna la finale con la Germania Ovest, battendo il Brasile per 2-0. Per un tempo,  si assiste a un match tattico ed equilibrato: l'Olanda tiene di più il controllo della palla, ma è il Brasile – che deve vincere perché ha gli stessi punti degli olandesi nel gruppo, ma una peggior differenza di reti – ad avere le occasioni migliori. 

Nel secondo tempo, l'Olanda va subito in gol sull'asse Cruijff-Neeskens e da quel momento domina in lungo e in largo, archiviando la pratica con facilità.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *