CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 10 luglio 2015

All'Ombra del Colosseo: domani MARCO CAPRETTI, domenica TARANTO&PACIULLO, lunedì LA GRANDE OPERA



ALL'OMBRA DEL COLOSSEO 2015
Sabato 11 Marco Capretti
Domenica 12 Nino Taranto e Paciullo
Lunedì 13 La Grande Opera

sabato 11 luglio, ore 21.45:
FATE I BUONI – Marco Capretti
Biglietto: I settore interno 15,00 euro – II settore interno 10,00 euro

Marco Capretti si forma allo Stabile del Comico di Roma. La sua carriera nel mondo dello spettacolo inizia nel 2003 con la radio, ma si sposta prestissimo nel teatro e nella televisione. Partecipa alla serie in onda su Sky Commedy Central "S.C.Q.R." (Sono comici questi romani). Entra nel cast di Made in Sud nel 2012 e si caratterizza come "curioso" monologhista hi-tech.
Da anni protagonista di "Made in Sud" su RAIDUE, con "Fate i Buoni" Marco Capretti torna a All'Ombra del Colosseo per esortare tutti noi a comportarci bene.
Siamo nati e cresciuti tra le raccomandazioni più disparate dei più grandi o dei nostri superiori: non marinare la scuola che diventi un asino, non toccare la marmellata che diventi grasso, non toccare la presa della corrente che diventi cenere e non toccare altre cose che diventi cieco! In altre parole: "Fate i buoni!". E allora perché non farne uno spettacolo?
"Fate i Buoni" è uno show in risposta alle innumerevoli esortazioni a rigare dritto e a comportarsi bene, è la risposta comica all'esigenza di ribellione. 

domenica 12 luglio, ore 21.45:
IL FIGLIOL PRODIGO RELOADED – Nino Taranto e Paciullo
Biglietto: settore unico 12,00 euro
Lo spettacolo portato in scena dalla coopia Taranto-Paciulo racconta la storia di Lo-Paciù arrivato in Italia dal Giappone, dove faceva l'attore comico. Ad aspettarlo, il padre Nino, romano verace, semplice, diretto, che non vede il figlio da 15 anni, "prodotto" inconsapevole di una scappatella di quasi 30 anni prima. Si sono frequentati poco e molto saltuariamente e i pochi ricordi che Nino conserva sono di un ragazzo di 18 anni pieno di entusiasmo, rumoroso, divertentissimo, che all'improvviso, per amore di una ragazza, parte per il Giappone portando con sé il sogno di fare l'attore comico.
Ma il Giappone non ha solo un fuso orario completamente diverso dal nostro, ha anche una lingua, una tradizione, un umorismo e uno stile di vita totalmente diversi da quelli italiani.
E così, due estranei si ritrovano a chiamarsi "padre" e "figlio", in un rapporto che diventa una sorta di teatrino grottesco.
A colpi di contrasti portati all'eccesso, sul palcoscenico si consuma un rapporto che da secoli è sotto i riflettori: quello di un padre che deve imparare ad accettare le diversità di un figlio e di un figlio che non sempre segue la strada che gli è stata indicata.
Tra due profili opposti ‒ il padre istrionico e divertentissimo e il figlio rigido, misurato, quasi inespressivo, paralizzato in pause e silenzi eterni ‒ si crea un nuovo strepitoso equilibrio che fa emergere l'importanza delle radici, del senso di appartenenza ad un luogo e ad una famiglia, il tutto confermato da una risata che alla fine unisce anche chi guarda il mondo con occhi diversi.

lunedì 13 luglio, ore 21.00:
LA GRANDE OPERA
Biglietto: settore unico 15,00 euro
Le più belle arie di Rossini, Puccini, Doninzetti, Giordano, Verdi e Mozart. Sul palco dell'Arena al parco del Celio si alterneranno il soprano Michela Varvaro, il tenore Fabio Serani, il baritono Giorgio Carli, pianoforte di Emanuela Longo.

ALL'OMBRA DEL COLOSSEO 2015 – 25esima Edizione
Tutte le serate dei comici e dei concerti jazz avranno inizio alle 21.45
I concerti dell'Opera alle 21.00

Infoline 366 4188060
Orari Botteghino Arena: 20:00 – 22:30

www.allombradelcolosseo.it

Biglietteria su circuito Ticketone e su www.allombradelcolosseo.it e sulla fanpage www.facebook.com/allombradelcolosseo (in prevendita vengono applicate maggiorazioni sul costo del biglietto)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *