CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 16 luglio 2015

Patrizia Conte e Funky Beat Band il 17 luglio al TrentinoInJazz 2015!



Venerdì 17 luglio la suadente lettura del jazz dell'appassionata vocalist ad Alba di Canazei e la travolgente orchestra funk a Grigno Valsugana. Sabato 18 di nuovo Patrizia Conte, clinic Beltrami/Merlin e Electric! Electric!
Patrizia Conte e Funky Beat Band al TrentinoInJazz 2015!


Trentino Jazz
Fondazione CARITRO
Provincia autonoma di Trento
Regione Autonoma Trentino Alto Adige
Scuola Musicale Eccher
MART - Museo di Arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto

presentano:

TRENTINOINJAZZ 2015
...nuove direzioni in musica...


Venerdì 17 luglio 
ore 14.00
Località Ciampac (stazione a monte)
Alba di Canazei
Val di Fassa

Patrizia Conte

Patrizia Conte (voce)
Marco Brioschi (tromba)
Sandro Gibellini (chitarra)
Lucio Terzano (contrabbasso)
Enrico Tommasini (batteria)


ore 21.00 
Piazzale Scuole Elementari
Grigno Valsugana (TN)

Funky Beat Band


Venerdì 17 luglio 2015 volge al termine un'altra significativa settimana per il cartellone del TrentinoInJazz, ricco, diversificato e intrigante come sempre. La Società Impianti a fune Val di Fassa e l'Azienda promozione turistica Val di Fassa presentano il sesto concerto del Panorama Music Festival, la sezione dedicata ai live in alta quota in Val di Fassa. Alle 14.00 ad Alba di Canazei l'attesa performance di Patrizia Conte! Dotata di splendide risorse vocali nelle quali trova espressione la ricchezza della sua personalità, la vocalist pugliese è attivissima da più di un ventennio e non si contano le sue collaborazioni con giganti quali Gianni Basso, Lee Konitz, Mark Murphy, Jimmy Owens, Roberto Ottaviano, Massimo Moriconi, Bobby Watson e Tullio De Piscopo. Contrassegnata da uno stile inconfondibile, pregno di una tensione vitale che diventa intensa al massimo grado nei concerti, si esibirà in Val di Fassa con una band di grandi musicisti, tra i quali spicca Sandro Gibellini, uno dei massimi esponenti della chitarra jazz in Italia.

Alle 21.00 nuovo appuntamento del Valsugana Jazz tour, la sezione del TrentinoInJazz che si svolge in Valsugana - a cura di Lorenzo Tomaselli, presidente di FaRe Jazz - e che festeggia tredici anni di attività, con l'arrivo della Funky Beat Band! Si tratta di una corposa big band di Lavis (cinque sax, cinque trombe, quattro tromboni, chitarra, basso, tastiere, batteria e vocalist) che spazia tra blues, funk, swing e rock, sconfinando anche nella disco music, con un repertorio ampio che comprende standard del jazz, classici dei Beatles ma anche hit di Elvis Presley e Stevie Wonder

Anche per l'edizione 2015 TrentinoInJazz rilancia la sua originale fisionomia di network: il festival nasce infatti come "federazione" di rassegne preesistenti nelle valli della provincia di Trento ma oggi più che mai mostra unitarietà organizzativa e omogeneità artistica. Dal 24 giugno ai primi di settembre Panorama Music Festival anima il palcoscenico naturale delle Dolomiti della Val di Fassa, con concerti in alta quota.

Coinvolto per la prima volta anche il MART di Rovereto, con appuntamenti unici nel loro genere tra musica e cultura contemporanea. Immancabile il Valsugana Jazz Tour, che riserva grande attenzione alle colonne del jazz internazionale e ai frizzanti Aperitivi Jazz. Presenti anche la Valli del Noce, con la sezione diretta da Enrico Merlin, all'insegna del jazz di frontiera quest'anno tutto italiano, con una dedica speciale a Miles Davis. Quattro concerti di lusso per il Lagarina Jazz, diretto dal giornalista Giuseppe Segala, con artisti di risonanza mondiale. La fase finale si svolge in autunno a Trento e Rovereto: Sonata Islands - diretta da Emilio Galante - dedicata ai connubi sperimentali tra jazz, rock e musica colta. 


Prossima data:
Sabato 18 luglio, Patrizia Conte, Alberè di Tenna;
Clinic Beltrami/Merlin a Cles e Electric! Electric! a Coredo.

Calendario completo della rassegna:
www.synpress44.com/02Works.asp?id=2893&stc=3   



Info:
www.trentinojazz.com   
info@trentinojazz.com
0463.424310

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *