Cerca nel blog

giovedì 9 luglio 2015

All’Antica Querciolaia di Rapolano un evento en plein air ispirato ai tre elementi che costituiscono l’essenza stessa delle terme. Il 16 Luglio dalle 21.30 allle Terme Antica Querciolaia.


Il 16 Luglio dalle 21.30 le Terme Antica Querciolaia saranno al tempo stesso palcoscenico e spettacolo. La Compagnia di danza MOTUS, appena rientrata dal tour in Bosnia, trasformerà lo splendido scenario del parco piscine in un palcoscenico naturale guidando gli spettatori a una particolarissima riscoperta del luogo con performance ispirate all'acqua, alla terra e al fuoco e disseminate negli angoli più suggestivi.

La performance vedrà esibirsi dieci danzatori della Compagnia in diverse postazioni sparse tra le piscine, la cascata e i giardini delle terme ed è stata pensata come un percorso visivo a metà tra danza e installazione. L'armonia del movimento userà come principio ispiratore gli elementi naturali di volta in volta fondendosi con l'ambiente o interpretandolo con installazioni, avvalendosi della musica, dei ritmi e dei giochi di luce per suscitare meraviglia ed emozioni.
A conclusione, gli spettatori potranno godersi il piacere di un bagno in piscina.

La performance di MOTUS ideata per le terme, si inquadra nel progetto produttivo 2015 della Compagnia sostenuto dalla Regione Toscana, che ha come obiettivo quello di valorizzare il territorio attraverso l'arte performativa, sfruttando sinergie e collaborazioni con enti pubblici e privati particolarmente sensibili a queste tematiche. Tra questi, le Terme Antica Querciolaia, che, da sempre, ha tra i propri obiettivi quello della valorizzazione della cultura, grazie anche alla collocazione della struttura in un territorio dove arte, storia e natura si fondono indissolubilmente.

Il prossimo appuntamento con la Compagnia MOTUS alle Terme Antica Querciolaia è in programma il 30 Luglio con una cena-spettacolo.

Per info e prenotazioni: tel. 0577 724091

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI