Cerca nel blog

martedì 14 luglio 2015

GIOVANNI ALLEVI: da domani in concerto con L'ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA e il "LOVE - PIANO SOLO TOUR"


GIOVANNI ALLEVI
DOPO IL TOUR INTERNAZIONALE
torna in ITALIA CON L'ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA E IL "LOVE - PIANO SOLO TOUR"

A ROMA IL 24 LUGLIO UNA SCALETTA SPECIALE CON IL "BEST OF"

AL COMPOSITORE IL PREMIO MADESIMO E (OGGI) IL PREMIO FALCONE E BORSELLINO

Dopo un fitto calendario di impegni internazionali in Giappone e Cina, e insignito del Premio Madesimo e, oggi 14 luglio, del Premio Falcone e Borsellino, il Giovanni Allevi torna in concerto in Italia con una serie di live che lo vedranno esibirsi nella sua triplice veste di compositore, pianista e direttore d'orchestra.

Allevi sarà infatti protagonista di tre concerti esclusivi dove sarà accompagnato dall'Orchestra Sinfonica Italiana, formazione di oltre 40 professori provenienti dalle più storiche e prestigiose orchestre nazionali. 

Queste le date:
15 luglio – SIENA – Piazza del Duomo (Festival Laudatur)
16 luglio – PARMA – Piazza Duomo
18 luglio – BASSANO DEL GRAPPA (VI) – Piazza Libertà

Il compositore proporrà una selezione personale dei suoi brani più celebri scritti per orchestra: in  particolare non mancheranno "Symphony of life" ed "Elevazione" dall'ultimo album sinfonico "Sunrise", "A perfect day" e "300 anelli" tratti da "Evolution", "Aria (per respirare)" eseguita nell'arrangiamento orchestrale presentato in prima mondiale all'Arena di Verona.

Ma Allevi non dimenticherà il suo amato pianoforte. Sono previste infatti nuove date del "LOVE - Piano solo Tour", tra le quali il ritorno a Roma il prossimo 24 luglio, dopo il sold out di marzo raggiunto in pochissimi giorni ad apertura del tour italiano. 

L'artista si esibirà nella suggestiva Cavea dell'Auditorium Parco della Musica di Roma nell'ambito del Festival "Luglio suona bene" dove eseguirà una scaletta speciale: una sorta di "best of", dove, oltre ai brani di "Love" ci saranno anche le composizione della ventennale carriera più amate dal pubblico come "Monolocale 7.30 a.m.",  "Abbracciami" e "Il bacio" 

(biglietti disponibili su Ticketone - calendario completo e prevendite su www.giovanniallevi.com/events).

Le altre date estive del "LOVE – Piano solo Tour":
19 luglio - LOSONE (Svizzera) Golf alle Gerre;
30 luglio – SESTRI LEVANTE (GE) Ex Convento dell'Annunziata;
31 luglio – PIETRA LIGURE (SV) Piazza San Nicolò;
2 agosto – SANDRONT (CN) Colle Gilba - Festival "I Suoni del Monviso". 

Previsto per tutti i concerti lo "young price": per gli spettatori sotto i 18 anni il costo del biglietto è di 10 euro (fino a esaurimento posti).

Proprio in questi giorni il maestro Allevi ha ricevuto due importanti riconoscimenti: il Premio Madesimo (11 luglio) e il Premio speciale Falcone Borsellino (14 luglio) a testimonianza del grande valore artistico e culturale che l'Artista rappresenta presso le nuove generazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI