CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 7 luglio 2015

Ah-Um Milano Jazz Festival: Xilo Ensemble presenta Klezmer in Paris

Ancora jazz all'Isola con Ah-Um Milano Jazz Festival: Xilo Ensemble presenta Klezmer in Paris




L'Ah-Um Milano Jazz Festival torna per un appuntamento estivo, venerdì 17 luglio alle ore 21 presso i suggestivi chiostri bramanteschi di Santa Maria alla Fontana

Protagonista della serata Xilo Ensemble: Stefano Corradi al clarinetto e clarinetto basso, Gian Pietro Marazza alla fisarmonica e Luca Garlaschelli al contrabbasso. 

L'ensemble presenterà Klezmer in Paris, il nuovo progetto discografico recentemente edito da Primrose Music. Il trio condurrà l'ascoltatore in un viaggio ideale ai confini del mondo attraverso le musiche: suggestioni e atmosfere che passano dal klezmer al tango argentino, dal folk alla musica balcanica. Il tutto alimentato dal jazz e dalla voglia di scoprire nuove sonorità. 

Il concerto di Xilo Ensemble, inserito nel cartellone della XIII edizione di Ah-Um Milano Jazz Festival (9-24 maggio) e rimandato a causa di problemi tecnici, godrà per l'occasione della suggestiva cornice, all'aperto, dei chiostri adiacenti al Teatro Sala Fontana, luogo di elezione della recente edizione del festival. L'ingresso è possibile al costo di 10 euro.

Inoltre, l'evento ricopre un ruolo fondamentale perché secondo di quattro appuntamenti appendice ad Ah-Um Milano Jazz Festival, che si svolgeranno all'interno del quartiere Isola e che saranno introdotti dalla seconda edizione di Swing & Fish il 2 luglio. Tra gli appuntamenti segnaliamo il 12 settembre il Midj Milano Meeting al Teatro Sala Fontana, primo incontro a Milano dell'associazione Musicisti Italiani di Jazz, che chiamerà a raccolta le realtà più rappresentative del jazz a livello nazionale. Infine, il 26 settembre, la Tuscia a Milano, con il gemellaggio realizzato con il JazzUp Caffeina Festival di Viterbo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *