CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 31 luglio 2015

IL GIULLARE DI DIO - Nel cast Giò Di Tonno, Brunella Platania e Enrico D'Amore


IL GIULLARE DI DIO
la storia mai raccontata di FRANCESCO

NEL CAST GIO' DI TONNO CON BRUNELLA PLATANIA E ENRICO D'AMORE

JACK LENZ, star hollywoodiana delle musiche da film, al Lyrick di Assisi, si entusiasma per i giovani talenti italiani in lizza per il ruolo di Chiara e Francesco.

Ha preso il via il nuovo progetto "Il Giulliare Di Dio", l'Opera Musicale Moderna della Produzione 

Italo Canadese JESTERS PRODUCTION & PROCACCI ENTERTAINMENTS nei teatri italiani nella stagione teatrale 2016/2017.


Nella prima fase dei provini per giovani talenti, al Teatro Lyrick di Assisi, straordinaria la presenza di Jack Lenz, che delle musiche dello spettacolo è autore. Lenz, è un autorità internazionale nel campo della musica,ha scritto, eseguito e prodotto musica per il cinema, la televisione e il teatro, attualmente nelle sale cinematografiche il suo "Left Behind" il nuovo film con Nicholas Cage, sua The Passion di Mel Gibson, sue molte colonne sonore delle produzione di Andrea Bocelli. 

Innamorato del progetto, ancora segreto in larga parte, lo si è visto girare nelle vie di Assisi col fare dell'artista in cerca di ispirazione.


Già individuati 5 possibili Francesco e le 5 Chiara – giovani talenti per i quali Lenz ha speso parole di grande elogio – ragazzi tra i 18 e i 25 anni che, dopo un workshop di formazione, saranno scelti per il ruolo, per cast alternativi o per altri ruoli.


All'avvio del secondo step del progetto, saranno indette le audizioni ufficiali per la formazione del cast definitivo. Le suddette audizioni sono previste per il periodo settembre/ottobre 2015 nelle città di Roma e Milano. Dettagli in merito saranno comunicati quanto prima tramite tutti i canali di promozione di settore.



Tre i grandi nomi del teatro musicale italiano già confermati

A far parte di questa produzione internazionale la straordinaria presenza di Giò Di Tonno, cantante e attore noto al grande pubblico ("Notre Dame de Paris", "Jeckil &Hyde", "I Promessi sposi") che farà parte sia del cast artistico sia di quello creativo.


Sul palco insieme a Giò Di Tonno, ci sarà anche Brunella Platania ("Jesus Christ Superstar", " Tosca Amore Disperato", "Aggiungi un posto a tavola", "I Promessi Sposi") che, oltre a curare la supervisione alla stage performance, sarà una delle protagoniste. Già confermata la presenza nel cast anche di Enrico D'Amore. ("Jesus Christ Supestar", "Tosca Amore Disperato", "Trasteverini", "I Promessi Sposi")


Tutti e tre i talenti saranno in scena nei"I Promessi Sposi" musical evento durante l'Expo di Milano, per poi ritrovarsi nel "Il Giullare di Dio", la storia mai raccontata di Francesco di Assisi. Una novità assoluta.

Opera Musicale Moderna "Il Giullare di Dio" La storia mai raccontata di Francesco di Assisi
Produzione 2016 Italo Canadese JESTERS PRODUCTION & PROCACCI ENTERTAINMENTS
Direzione Artistica: DANIELE PROCACCI
Musiche: JACK LENZ ("The Passion"- Mel Gibson)
Sceneggiatura Teatrale: MARIA LAURA PLATANIA
Coreografie: FRANCESCO ITALIANI
Supervisione Stage Performance: BRUNELLA PLATANIA
Acting Coach: ANDREA PARIS
Singing Coach: ROBERTO LIPARI - LOREDANA TORRESI
Regia: MARCELLO SINDICI

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *