CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 22 luglio 2015

Teho Teardo LIVE a GALWAY giovedì 23 Anteprima Europea


TEHO TEARDO

LIVE A GALWAY

23 luglio, International Arts Festival, Galway – Irlanda

Unico italiano in cartellone insieme a St. Vincent, Damien Rice e Sinead O'Connor

 

Anteprima europea per il nuovo album in uscita a settembre

 

 

Il 23 luglio alle 21.00, Teho Teardo in concerto all'International Arts Festival di Galway, in Irlanda, presso la St. Nicholas' Church, per presentare in anteprima europea il nuovo album Le retour à la raison, in uscita il 19 settembre.

 

Dopo il successo dello scorso anno che lo ha visto partecipare come autore delle musiche dello spettacolo Ballyturk del drammaturgo Enda Walsh, Teardo sarà presente come unico artista italiano in cartellone insieme a St. Vincent, Damien Rice e Sinead O'Connor.

Il compositore sarà accompagnato da Elena De Stabile e Stefano Azzolina ai violini, oltre che da un ensamble di 40 chitarristi irlandesi che eseguiranno i brani tratti da Le retour à la raison. Musique pour trois film de Man Ray, album di prossima uscita dedicato alla figura dell'eclettico artista surrealista.

Il progetto conferma nuovamente Teardo come uno dei compositori di riferimento della scena musicale contemporanea. Sono, infatti, sempre più frequenti le sue partecipazioni a festival europei dove Teardo viene salutato come uno degli artisti più originali di questa generazione.

Ad anticipare l'uscita del disco è stato un video, girato da Francesca Mazzoleni, che riprende il concerto sold out di Le retour à la raison al Museo MAXXI di Roma il 7 febbraio scorso, e vede la partecipazione di 40 chitarristi tra cui Joe Lally (Fugazi), il regista Andrea Molaioli e il critico cinematografico Mario Sesti, presenti anche nel disco in uscita a settembre su CD, LP e Download per l'etichetta Specula Records.

Contemporaneamente agli impegni internazionali, Teho Teardo si esibirà con altri suoi progetti il 6 agosto a Sterpo (UD) e il 7 agosto a Castiglione D'Orcia (SI).


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *