CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 17 luglio 2015

Bando Teatro Studio Uno 2015-16, scadenza 25 agosto


Teatro Studio Uno
Bando Stagione 2015/2016

La Casa Romana del Teatro Indipendente



Dopo una lunga stagione di spettacoli, progetti ed eventi speciali che ha visto protagonisti oltre quarantacinque compagnie per più di nove mesi di programmazione,  Il Teatro Studio Uno – La Casa Romana del teatro Indipendente  lancia il nuovo bando di selezione per la programmazione 2015-2016 e come ogni anno durante la pausa estiva, chiama alle arti tutte le compagnie, i gruppi o i singoli artisti residenti o operanti nella Capitale per una nuova proposta culturale che possa essere specchio del contemporaneo.

Un anno quello trascorso fitto di appuntamenti importanti come il primo esperimento in Italia di Teatro Immersivo dello compagnia AmarantaTeatro/Orma Fluens, gli eventi di #TuttoATorpigna promossi in collaborazione con il Comitato di Quartiere di Torpignattara, il nuovo progetto Scene Under 25|Non è un teatro per giovani dedicato al confronto tra le generazioni di artisti e la rinnovata collaborazione con il Roma Fringe Festival occasione di concreta relazione con le realtà off della capitale anche grazie alla nuova sezione rivolta alla Scena Romana.
Iniziative che confermano la vocazione della direzione artistica a trasformare questo spazio teatrale nel cuore di Torpignattara in luogo di incontro e di identità collettiva, tra cultura e valorizzazione del territorio, dove sia possibile stringere legami, coltivare relazioni e ritrovare il tempo per la creazione artistica.

Su questa linea il nuovo bando per la stagione 2015-2016 riproponendo i 4 tipi di collaborazione sperimentatati nelle precedenti stagioni: RESIDENZA TEMPORANEA STAGIONE TEATRALE. SCENE UNDER 25 |Non è un Teatro per giovani e STAGIONE RAGAZZI, chiede agli artisti  uno sforzo in più, un impegno a non concentrarsi solamente sulla  messa in scena, ma andare oltre, proponendosi  come parte attiva del processo di miglioramento del Teatro Studio Uno, come pietre fondanti di una nuova generazione pronta a confrontarsi, contaminarsi e a creare un centro di discussione in cui il proprio lavoro non termini alla fine dell'ultima replica, ma lasci una porta aperta al dialogo e all'inclusione attiva.

Tutte le info sul bando www.teatrostudiouno.com

La scadenza del Bando è fissata per il 25 agosto 2015 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *