CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 8 luglio 2015

“Coccodrilli” nel Giardino Nascosto a Milano. Il 14 luglio alle ore 21.15 a Milano: “l’artista che vorrei” in scena è Michele Fiocchi con lo spettacolo “Coccodrilli”

MilanoAppuntamento martedì 14 luglio alle ore 21.15 per una serata di teatro nell'atmosfera magica del Giardino Nascosto di via Bussola angolo via Malaga del Comitato Ponti. A seguire tarallucci e vino.

In scena Michele Fiocchi nella cornice suggestiva del giardino in una sera d'estate con lo spettacolo "Coccodrilli". Liberamente ispirato al libro di Fabio Geda: "Nel mare ci sono i coccodrilli – Storia vera di Enaiatollah Akbari" di Baldini Castoldi e Dalai Editore, un successo tradotto in 32 paesi e vincitore del Premio Libro dell'anno per Fahrenheit Radio 3. I coccodrilli nel mare non ci sono, tuttavia il bambino ne incontrerà tanti e molto più pericolosi di quelli rettili: sfruttatori, trafficanti, integralisti e prepotenti. Il suo lungo viaggio, durato cinque anni, mentre sta crescendo, lo vede partire da un paese in guerra, senza futuro, vero la meta del proprio sogno di libertà.

Spettacolo selezionato tramite il bando "L'ARTISTA CHE VORREI" del progetto LA CICALA E LA FORMICA, per una filiera corta della cultura.
Si assegna un premio a uno spettacolo teatrale che tratti tematiche ambientali, il consumo etico e responsabile e/o tematiche culturali, inerenti il ruolo dell'arte e dell'artista.

LA CICALA E LA FORMICA è un progetto che vuole avvicinare lo spettatore all'artista, attraverso il sistema della filiera corta, proprio come avviene nell'ambito del GAS e dell'agricoltura. Un gruppo di persone si organizzano per acquistare prodotti di qualità direttamente dai produttori, risparmiando e sostenendone lo sviluppo. Allo stesso modo un gruppo di persone, sceglie e acquista un artista che vorrebbe vedere nella propria città. All'artista vincitore viene chiesto di partecipare al progetto e di condividerne gli obiettivi, in un processo di lavoro integrato.

Il progetto LA CICALA E LA FORMICA è realizzato in partenariato da Alma Rosé, Giardino degli Aromi, Associazione Cascine Milano, Orchestra di via Padova con il contributo di Fondazione Cariplo.

Questa iniziativa è realizzata in collaborazione con il Comitato Ponti, il GAS Filo di Paglia e Dencity. Una collaborazione virtuosa tra formiche e cicale, per COLTIVARE LA CITTÀ PIANTARE LA CULTURA, per il bene comune.


----
Biglietto d'ingresso per lo spettacolo € 10
Se gli spettatori portano un pacco di tarallucci o una bottiglia di vino per il dopo spettacolo ricevono una sorpresa a cura di Dencity.
Per prenotazioni e informazioni: info@almarose.it | 02-36577560


IL PROGETTO LA CICALA E LA FORMICA
Alma Rosé (capofila), Associazione Cascine Milano, Villaggio Nostrale, Orchestra di via Padova e Giardino degli Aromi hanno iniziato nel settembre 2013 il progetto biennale "la cicala e la formica", finanziato da Fondazione Cariplo nell'ambito del bando 2013 "Avvicinare nuovo pubblico alla cultura".
Coltivare la terra e rispettarla è un'arte e un lavoro, come coltivare le parole o le note musicali per suonare o raccontare, attraverso il teatro, la poesia, la letteratura. Il cibo che coltiviamo o quello che scegliamo con cura migliora la nostra vita, allo stesso modo in cui la Cultura, che è cibo per la nostra mente, allarga l'esperienza di ognuno e crea valore e ricchezza per tutti.
Questo è il momento di mettere insieme il lavoro della Formica con il canto della Cicala, che è anch'esso lavoro, e insieme formano un grande patrimonio comune.
Iniziative che parlano di semi e di parole, di terra e di musica.



Ingresso € 10 e chi porta un pacco di tarallucci o una bottiglia di vino per il dopo spettacolo riceve in regalo una sorpresa a cura di Dencity


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *