CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 27 luglio 2015

Dal 31 luglio al 28 agosto, torna Fantastiche Visioni: Cinzia Leone, Gianfranco D’Angelo e tanti ospiti al belvedere di Ariccia


FANTASTICHE VISIONI 2015
estate teatrale ariccina
- 8a edizione –
Teatro e performance tra le architetture di G.L. Bernini e gli scenari naturali dipinti da Corot

con Cinzia Leone, Gianfranco D'Angelo, I Cerchi Magici, Mr Phino, e le Moms
31 luglio - 2 agosto 2015 - Colle Pardo - Ariccia
7, 14, 21, 28 agosto 2015 Belvedere di Piazza Mazzini - Ariccia
ore 21 - ingresso gratuito
 
Torna ad Ariccia una delle rassegne più partecipate della stagione estiva: Fantastiche Visioni, un'occasione unica in cui godere del teatro di qualità nella storica cornice del Belvedere di Ariccia, scorcio naturalistico ed architettonico raccontato da dipinti e letteratura, che nel corso dell'ottocento, grazie al Gran Tour, ha ispirato artisti provenienti da tutta Europa.
Giunta al suo ottavo anno, per il 2015, Fantastiche Visionisi rinnova sotto due aspetti: si colora di rosa, offrendo un programma eventi decisamente al femminile; e, oltre che dal tradizionale Belvedere panoramico, offre al pubblico una nuova dimensione artistica presso la radura del Grande Castagno, un suggestivo spazio naturale individuato alle pendici dello splendido Colle Pardo (Via Appia, tra Ariccia e Genzano), grazie alla collaborazione con Collepardostock, festival dell'eco-design
"Fare cultura è un impegno sociale" piega il direttore artistico Giacomo Zito "oltre che una vocazione esistenziale e professionale - grazie al quale anche quest'anno è stata possibile la realizzazione della nostra rassegna estiva. Individuare nuovi spazi offerti da questo splendido territorio, convogliare nuove energie umane condividendo progetti e visioni, sono tra le strategie messe in atto per garantire all'iniziativa non solo la  sopravvivenza, ma la propria vitale necessità. La sperimentazione insieme alla ricerca di spazi alternativi hanno portato ad una nuova declinazione di un sito come Colle Pardo".
Da qui, la scelta di inaugurare la rassegna venerdì 31 luglio con una performance realizzata apposta per valorizzare le caratteristiche naturali della nuova location di Colle Pardo: Uburé, a cura di Giacomo Zito, con la partecipazione degli allievi dell'Act Lab Ariccia; frutto di un intenso workshop, lo spettacolo (che verrà replicato anche domenica 2 agosto), è una dissacrante festa stregonesca, un onirico sabba dove il femminino si riscatta e si emancipa energicamente dal ruolo di sesso debole.
A seguire, si torna al tradizionale salotto a cielo aperto del Belvedere, dove venerdì 7 agosto Cinzia Leone sarà in scena con Disorient Express, il suo nuovo successo che stigmatizza in modo esilarante un'umanità compulsivamente connessa ai mezzi di comunicazione, ma disorientata da affermazioni e relative, immediate smentite che rendono la realtà e la verità invisibili; venerdì 14 agosto si festeggia la serata di mezza estate con Gianfranco Phino, un'artistadalla poliedrica versatilità, che con il suo Mr Phino Show impartisce una lezione di bravura e di elegante comicità impossessandosi del palco con la sapienza del grande mattatore.
La vocazione di Fantastiche Visioni a promuovere progetti innovativi realizzati da talenti emergenti si esprime in questa edizione venerdì 21 agosto con Moms! Il primo varietà sulla maternità: Carla Ferraro, Valentina Martino Ghiglia, Laura Mazzi, Silvia Siravo mettono in scena il pluripremiato copione che tanto successo ha ottenuto in America, uno sguardo divertente e profondamente graffiante sull'essere mamme oggi, impreziosito da canzoni e musiche scritte e arrangiate dalla collaudatissima coppia Fresi & Fornari.
La rassegna si conclude venerdì 28 agosto con il graditissimo ritorno a Fantastiche Visioni di Gianfranco D'Angelo, che rafforza il sodalizio con I Cerchi Magici di Maurizio Francisci nello spettacolo Il Bello dell'Italia: monologhi, racconti e poesie, che esaltano con ironia e leggerezza le emozioni, le paure, i difetti e i valori della gente che popola il nostro paese.
Un programma che diventa un'attraente alchimia tra divertimento, emozione, musica e tradizione culturale: un'occasione per offrire al pubblico quel prezioso piacere di condividere insieme i sogni, le emozioni, le risate, le sere d'estate.
Fantastiche Visioni è realizzato con il contributo del Comune di Ariccia, a cura dell'Ass. Culturale Arteidea, in collaborazione con il Comitato per l'Organizzazione delle Manifestazioni Comunali.
Appuntamento ad Ariccia: Colle Pardo il 31 luglio e il 2 agosto - Belvedere di Piazza Mazzini,  dal 7 agosto al 28 agosto con Fantastiche Visioni. Ingresso gratuito
info: www.comunediariccia.it - www.arteideaeventieservizi.it - info@arteideaariccia.it
tel. 345.38.262.60 – 345.96.154.09
prenotazioni (spettacolo Uburé): preno@arteideaeventieservizi.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *