CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 8 luglio 2015

Tramonto a Buenos Aires @Teatro Filodrammatici | 11 luglio

TRAMONTO A BUENOS AIRES

Sabato 11 luglio, ore 18.00, presso il Teatro Filodrammatici

Con il contributo di Regione Lombardia
Con il patrocinio di Expo Milano 2015 e del Consolato Generale di Argentina a Milano


Milano, 8 luglio 2015. Dal nord Europa al sud America. È  in Argentina che si compie la penultima tappa della rassegna Un Viaggio in musica: nutrire lo spirito. Protagonisti di questo itinerario alla scoperta del tango sono i musicisti dell'Absolute Tango Quartet che si esibiranno sul palcoscenico del Teatro Filodrammatici di Milano, sabato 11 luglio alle ore 18.00, con il concerto Tramonto a Buenos Aires.
Buenos Aires infatti non è solo una città ma rappresenta soprattutto l'incontro con il tango, una musica che non è solo danza, ma anche ritmo, sensazioni che si respirano nell'aria, stili di vita.

Il tango nasce dall'incontro di culture e genti diverse ed è testimonianza storica e culturale di un Paese complesso come l'Argentina, ma è anche l'espressione di sentimenti eterni come la malinconia, la nostalgia, la sensualità, la passione, la rabbia. Il concerto si propone quindi di esplorare un mondo di colori ed emozioni tipici della musica latino americana attraverso un programma che spazia dagli autori di brani del tango tradizionale al grande rivoluzionario Astor Piazzolla, padre del nuevo tango, grazie al quale il tango si è rinnovato uscendo dai vicoli e arricchendosi di atmosfere proprie dei linguaggi della musica classica e del jazz. 

L'ABSOLUTE TANGO QUARTET nasce dai solisti della Orquesta Tipica Marcucci, fondata dal M° A. Marcucci. Il repertorio del quartetto spazia dai brani del tango tradizionale al grande rivoluzionario del tango, Astor Piazzolla. La formazione si è esibita in concerti, spettacoli e milonghe in tutta Italia. Ha collaborato con artisti di caratura internazionale fra i quali: Miguel Angel Zotto e Daiana Guspero, star del tango ballato internazionale, e Horacio Ferrer (massimo poeta del tango, paroliere di Astor Piazzolla), con il quale il quartetto nel 2012 ha presentato in tournée lo spettacolo "El Poeta y la Música". Nel 2011 è uscito il dvd "In Concerto", che documenta lo spettacolo tenuto nel 2008 al Teatro Sociale di Pinerolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *