CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 15 luglio 2015

ALESSANDRO DI CARLO all'Ombra del Colosseo. Giovedì 23 luglio

 All'Ombra del Colosseo
Via di San Gregorio (Parco del Celio – Colosseo)
giovedì 23 luglio
Alessandro Di Carlo

Come viene viene

Un nuovo One man show che prende forma attraverso quel grande mistero che è il divertimento, per trovare la poesia in un sorriso e lasciarsi andare alla gioia di una risata liberatoria.
Un grande clown dei nostri giorni, che sa  sorprendere ed elettrizzare con la sua proverbiale leggerezza e profonda umanità. Sempre voce fuori dal coro allegramente romano e romanesco con una capacità d'improvvisazione che lo rende unico.

All'Ombra del Colosseo il 23 luglio, 22 agosto, 6 settembre 2015.

Alessandro Di Carlo è uno dei più originali improvvisatori della sua generazione. Il suo percorso artistico lo ha fatto accanto ai nomi più popolari ed importanti del mondo dello spettacolo, da Pippo Franco a Gigi Sabani, da Frassica e Faletti a Bonolis, Baudo, Arbore, Ezio Greggio, Montesano, Mirabella e Garrani, Iachetti e la Goggi, Mike Bongiorno, Simona Ventura e tanti altri.

Debutta come concorrente alla trasmissione televisiva condotta nel 1990 da Sabani 'Stasera mi butto'.

Da quel momento il piccolo schermo lo ospiterà in Ci siamo (Sabani), Acqua calda (Frassica e Faletti), Beato tra le donne (Bonolis), Pazza famiglia (Montesano), La testata (Mirabella e Garrani), Numero Uno (Pippo Baudo). 

Nel 1994 vince il X concorso nazionale della comicità Cabaret amore mio di Grottammare, presieduto da Vincenzo Mollica e Giancarlo Bozzo patron dello Zeling di Milano. Nel 1995 vince il premio "Charlot" con Renzo Arbore al festival  di Salerno.

Il 1996 lo vede vincitore del pubblico al concorso nazionale di cabaret "Ettore Pretolini" tenutosi a Coumayeur. 

Partecipa a più puntate di Facciamo Cabaret su Italia1 dallo Zelig di Milano presentato da Claudio Bisio. È finalista alla "Zanzara d'oro" su Rai1 presentato da Enzo Iacchetti e Loretta Goggi.

Nel 1998 è ospite fisso con Licia Colò in Geo & geo su Rai tre.

Nel 1999 è protagonista del film Boom prodotto e distribuito dalla Medusa per la Regia di Alessandro Zacariello e coprotagonista maschile nel film Le giraffe con Sabrina Ferilli e Veronica Pivetti per la regia di Claudio Bonivento,prodotto dalla Luky Red. Nello stesso anno è protagonista nel nuovo film di Leone Pompucci Il Grande Botto prodotto e distribuito dalla Cecchi Gori Group a fianco di Claudio Amendola, Carlo Buccirosso ed Emilio Solfrizzi.

Il 2000 lo vede ospite fisso a Momenti di Gloria su Canale 5 in prima serata sabato sera con Mike Buongiorno. È inoltre ospite fisso in Rido su Rai 2 in prima serata e ospite comico alla Domenica sportiva.

Nel 2001 è protagonista del viaggio Roma-Milano insieme a Valeria Marini su Rai2 e ospite comico fisso a Bravo bravissimo presentato da Mike Buongiorno prima serata Rete4.

Il 2003 lo vede ospite fisso con Dario Vergassola e Federica Panicucci a Buldozer su Rai2.

Nel 2004 inizia il tourn del suo show Er tribuno ed è coprotagonista insieme a Paolo Rossi della serie televisiva Italiani nello spazio teletrasmessa su Fox channel in prima serata.

Nel 2005 è coprotagonista con Bebo Storti, Ugo Conti e Max Pisu in Bar stadio su Commedy Channel sky; coprotagonista nel film Il ritorno del mondezza nel ruolo di Cesare con Claudio Amendola, per la regia di E. Vanzina. Coprotagonista nel film drammatico Per non dimenticare di Maria Avati con Anita Caprioli ed Ettore Bassi.

Protagonista assoluto nel corto Dediche d'amore con il quale vince ben tre festival come migliore attore: il Film Festival di Anzio, il Film Festival Corto XX di Roma ed il prestigioso Film Festival di Torino. Ottiene anche due riconoscimenti negli Stati Uniti al Film Festival di Huston e  di Tucson come miglior Corto e come migliore attore.

Nel 2006 riceve il premio alla carriera al 60mo Festival Internazionale del Cinema di Salerno. È nel cast fisso di Nati ieri nel ruolo di Nicila con Sebastiano Somma, Ettore Bassi e Vittoria Belvedere in prima serata Canale 5.

Nel  2007 è coprotagonista insieme a Luca Ward e Katia Ricciarelli in Un medico quasi perfetto in prima serata Canale 5 e protagonista di una puntata in Distretto di polizia.

è inoltre ospite fisso comico nel varietà di Rai 2 Tribbù in seconda serata con Alessandro Siani e Serena Garrita e ospite comico fisso a Mattinèe su rai2 con Rossella Brescia e Giampiero Ingrassia.

Seguono lo spettacolo teatrale Ajo & Ojo del 2008, il programma radiofonico su Tele Radio Stereo Accendete la radio e la serie televisiva Piper trasmessa su Canale5 in prima serata insieme a Teo Mammuccari e Maurizio Mattioli (2009).

Nel  2011 il suo nuovo spettacolo Ammazza che robba! registra il sold out! Nel 2013 riceve il premio "Davide di Michelangelo" al talento artistico dell'anno, concesso dalla FID italiana con l'alto patrocinio della Presidenza della Repubblica. Il suo spettacolo Ammazza che robba! registra il sold out anche al Teatro Olimpico di Roma.

Il 2015 è l'anno del grande successo al Teatro Olimpico con lo spettacolo 25 anni di varie follie.

Una produzione Papik

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *