CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 21 luglio 2015

I Pomeriggi Musicali - 7 CONCERTI PER 7 NOTTI D'ESTATE - Chiostro dell'Incoronata - 23 luglio 2015, ore 20:30



        


PALINSESTO ESTIVO 2015
ORCHESTRA I POMERIGGI MUSICALI

Direttore Artistico, M° Maurizio Salerno

7 concerti per 7 notti d'estate

Chiostro di Santa Maria Incoronata
presso Anteo spazioCinema, via Milazzo, 9 – Milano

23 luglio, ore 20:30

Dall'opera al musical


Monteverdi, Toccata e Moresca da Orfeo
Mozart, Ouverture da Così fan tutte
Rossini, Ouverture da La Cenerentola
Verdi, Ouverture da Nabucco
Puccini, Intermezzo da Manon Lescaut
Bernstein, Mambo da West Side Story
Lloyd Webber, Suite da The Phantom of the Opera

Direttore: Alessandro Cadario
Ensemble di Fiati de I Pomeriggi Musicali


Altro appuntamento per 7 concerti per 7 notti d'estate, la rassegna voluta e realizzata dalla Fondazione I Pomeriggi Musicali in collaborazione con Anteo spazioCinema e con il contributo di Fondazione Cariplo, Banca Popolare Commercio e Industria S.p.a. - Gruppo UBI Banca e il sostegno del Comune di Milano.

Per questa serata sarà nuovamente il Chiostro di Santa Maria Incoronata a fare da sfondo al connubio tra la grande musica e il grande cinema.

Alle ore 20:30, l'Ensemble di Fiati de I Pomeriggi Musicali, diretto dal M° Alessandro Cadario, darà spazio a un programma elegante e divertente, che farà passare una serata di mezza estate in compagnia delle grandi sinfonie e ouverture operistiche accompagnate dalle musiche che hanno fatto conoscere le produzioni di Broadway in tutto il mondo.

Dall'opera al musical: partendo dal Barocco di Monteverdi e del suo Orfeo al Così fan tutte di Mozart e alla Cenerentola di Rossini, si approderà a Giuseppe Verdi e Nabucco e alla Manon Lescaut di Giacomo Puccini. In chiusura ascolteremo il divertente Mambo che fa scatenare i protagonisti di West Side Story di Bernstein e la maestosa Suite da The Phantom of the Opera, firmata dal signore indiscusso del musical anglosassone: Andrew Lloyd Webber.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *