CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 20 luglio 2015

21 LUGLIO 5 CANTAUTORI SUL PALCO DELLA MODERNA TESTACCIO

Martedì 21 Luglio




M'ARTISTI
PER CHI SUONA LA CAMPANA? (ESTATE)

CANTAUTORI RICORDANDO GIANCARLO CESARONI, IL FOLKSTUDIO E LE SUE STANZE POLVEROSE.

INTRODUCONO LE ESIBIZIONI 
ALFREDO SAITTO E LINO RUFO

Simone Avincola, Jimmy Ingrassia, Giulia Pratelli, Marco Rò, Yuki Rufo


Torna in scena alla Moderna di Testaccio il 21 luglio, la rassegna  

PER CHI SUONA LA CAMPANA? (ESTATE)
CANTAUTORI RICORDANDO GIANCARLO CESARONI, IL FOLKSTUDIO E LE SUE STANZE POLVEROSE. In collaborazione con il Teatro Arciliuto.


Ad introdurre i musicisti Alfredo Saitto e Lino Rufo.
Cinque giovani e talentuosi cantautori si esibiranno dando prova non solo delle loro qualità canore ma anche della loro originalità.

Simone Avincola, 28 anni, cantautore romano  al suo secondo disco, "Così canterò fra vent'anni", può già vantare collaborazioni importanti: Fiorello in "Canzone stupida" e il compianto Freak Antoni nel pezzo che dà il titolo all'album,  ora anche Riccardo Sinigallia ha inciso una versione unplugged del suo brano "Io mi fermo qua".

Jimmy Ingrassia è un cantante di origine siciliana che ha già collezionato successi nel panorama musicale italiano. Ti "Lovvo" è  brano con il quale è arrivato tra i finalisti delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2015.

Giulia Pratelli giovane cantautrice toscana apprezzata da artisti come Fiorello, Enrico Ruggeri e tanti altri tra cui Grazia Di Michele che ha scritto per lei il brano "Piccole Donne". Nel 2012 ha iniziato il suo viaggio discografico con la pubblicazione del singolo "Una margherita viola", con il singolo "Parole" è arrivato il suo debutto discografico con il cd "Via!". Finalista di Area Sanremo 2015 con il brano  "Un bellissimo film". 

Marco Ro'cantautore romano, nato come batterista jazz, innamorato del soul e del blues. Dapprima vocalist della band Clyde (Senza Controllo – 2004 Videoradio) intraprende la carriera solista cantando sogni e realtà dell'uomo analogico nell'era digitale. Tanto live e collaborazioni per la tv, pubblica Un Mondo Digitale (EP – 2011 Novo Sonum/Edel).

Yuki Rufo  musicista talentuoso si cimenta in diversi generi musicali, tra le tante collaborazioni suona nel gruppo NoGospel, fondato nel 2008 insieme al padre Lino Rufo, cantautore raffinato attivo dalla seconda metà degli anni 70.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *