CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 17 luglio 2015

Estate a Napoli 2015 presenta Caruso al Maschio Angioino

Presentato per l' Estate a Napoli 2015 al Maschio Angioino, in una rassegna che vede alternarsi più di 70 eventi con il Patrocinio dell' Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli con l' intento di offrire un vasto e variegato programma culturale composto da più generi dal teatro, alla musica lirica, classica, etnica e popolare,jazz, teatro comico, danza, mostre ecc..lo spettacolo dedicato al grande tenore partenopeo Enrico Caruso, stendardo della nostra cultura nel mondo, il 1 agosto alle h.21dall' Associazione Culturale " Noi per Napoli.


Enrico Caruso, la voce dei due Mondi”, il concerto spettacolo nato dall’idea di Olga De Maio e Luca Lupoli, con la sceneggiatura di Barbara Bonaccorsi e la regia firmata da Gianni Villani

.

Uno spettacolo che coniuga il bel canto e il teatro, un susseguirsi di momenti che ripercorrono in musica e in teatro la vita di Enrico Caruso: i successi, l’incontro con la musica, gli amori e le illusioni, fino alla consacrazione internazionale.


L’Associazione “Noi per Napoli” di Olga De Maio e Luca Lupoli ha ideato lo spettacolo per mantenere vivo il ricordo di un artista partenopeo e farlo conoscere sotto un aspetto più familiare: l’uomo che si cela oltre il divo.


Le scene teatrali sono l’intermezzo che funge da passaggio da un brano all’altro, passando dalla lirica arrivando ai quei classici napoletani indissolubilmente legati alla voce del celebre tenore. La musica, vera protagonista di questo spettacolo viene magnificata dalle sublimi interpretazioni di Olga De Maio (soprano), Luca Lupoli (tenore), Lucio Lupoli (tenore), e Marco Cristarella Orestano (baritono).


Gli attori che danno vita agli intermezzi teatrali sono Massimo Bonaccorsi, Maira Baldari, Barbara Bonaccorsi, Maurizio Rata, Mariano Grillo, Fabio Felsani, Maria Senese, Luciano Scarpati, Sergio De Simone.


Il Coro e l’Ensemble Orchestrale dell’Associazione Noi Per Napoli, composto da Armand Prifluli violino, Wladimir Kocaqi violoncello,Cira Romano Arpa,  sono diretti dal Maestro Concertatore Antonio Barchetta e dal Maestro Maurizio Iaccarino al pianoforte.


Disegno luci di Marco De Cesare.


Per info e prenotazioni : noipernapoliart@gmail.com

3277589936/3394545044




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *