Cerca nel blog

Caricamento in corso...

mercoledì 20 aprile 2016

Peluqueria Hernandez al Teatro della società senza pensieri. Peschiera del Garda, sabato 23 aprile

Sabato 23 aprile a Peschiera del Garda la band veronese inaugura il nuovo spazio culturale a cura di Mauro Ottolini: sound desertico padano tra balera, mariachi e latin-jazz

Peluqueria Hernandez
Sabato 23 aprile 2016
ore 19.30
Teatro della società senza pensieri
Via Marco Biagi, 9  
Peschiera del Garda 
(VE)

Ingresso 10 Euro con tessera 

Sabato 23 aprile i Peluqueria Hernandez inaugureranno dal vivo il Teatro della Società senza Pensieri. Un nuovo centro culturale realizzato dall'associazione"Società senza pensieri" che ha costruito il teatro utilizzando esclusivamente materiale di recupero o riciclato nella zona industriale di Peschiera Del Garda
 
L'ensemble veronese parteciperà ad una due giorni di musica non stop – insieme a tantissimi altri artisti – per inaugurare il nuovo spazio culturale con la direzione artistica di Mauro Ottolini che è anche uno degli ideatori del progetto, insieme a Edoardo Nolo, Mirko Bonatti, Francesco Lecce e Francesco Molesini. Proprio Ottolini è l'inconfondibile trombone del nuovo disco dei Peluqueria HernandezMamboo, pubblicato da Kutmusic e disponibile in digitale su tutte le piattaforme (Spotify, iTunes, Amazon etc.). Mamboo è un album di "sound desertico padano", storie di provincia tra balera e mariachi, folk italiano e latin-jazz, surf rock e liscio: "La provincia è il terreno più fertile per storie interessanti. 
 
E' il set paradossalmente più esotico per raccontare personaggi e vicende. In particolare la zona della bassa veneta, il delta del Po, sono terre ricche di fascino, in cui il silenzio e la nebbia fanno intravedere brandelli di storie tutte da raccontare. E da musicare ovviamente". 

Nati nel 2004 da un'idea di Mauro Marchesi, autore di fumetti e chitarrista, Peluqueria Hernandez è un nome di spicco nel panorama della musica indipendente italiana: un settetto composto da personalità diverse per età, provenienza, gusti strumentali ed esperienze musicali, che si nutre proprio di questa eterogeneità per esplorare in musica storie di provincia tra la bassa padana e il deserto americano
 
Due album all'attivo (Peluqueria Hernandez del 2007 e Amaresque del 2011), un occhio al culto del vinile e dell'alta fedeltà, un altro alle novità offerte dal digitale, i Peluqueria Hernandez si nutrono di Morricone e Les Baxter, surf music e exotica-lounge, senza limiti di alcun tipo. Mamboo è stato preceduto dal singolo Tinto Bruna non avrai il mio scalpo (con Giuliana Bergamaschi) dalla deliziosa partecipazione al surreale Peluqueria Hernandez - Il film (diretto da Holden Rivarossi). 
 
Rispetto ai precedenti album, Mamboo ha "una maggiore cura negli arrangiamenti, una formazione più ricca di suoni: abbiamo una tromba e un sax in più. Anche le chitarre sono più variegate con suoni elettrici, acustici e una slide guitar nuova fiammante. Poi c’è la voce della Bergamaschi a impreziosire due brani: insomma un lavoro più corale, frutto della passione per gli arrangiamenti ricercati e il lavoro in studio di registrazione. In Mamboo la miscela è forse più a fuoco rispetto ai primi due".  Come bonus track una travolgente Tequila dei The Champs, registrata dal vivo insieme a Mauro Ottolini.

Tutti  invitati a questa grande iniziativa unica nel suo genere. Dalle ore 14.00 di sabato 23 e domenica 24 aprile 2016, due giorni con eventi musicali straordinari, progetti di grande spessore creativo, cinema, fotografia, cabaret. Al Teatro della società senza pensieri si alterneranno a partire dalle ore 14.00 del 23 aprile gruppi e artisti di varia estrazione fino a domenica 24 con una frequenza di un evento ogni mezz'ora circa...

Peluqueria Hernandez:

Mauro Marchesi (chitarra solista, mellotron, tapes, cori)
Joyello Triolo (chitarre ritmiche, theremin, spinetta, basso, voce)
Roberto Lanciai (sax baritono, cori)
Juri Romeo (basso, sax contralto, cori)
Gigi Sabelli (batteria, percussioni, fischio, cori)
Luca Pighi (percussioni, batteria, voci)


Info:

Peluqueria Hernandez:
http://peluqueriahernandez.tbo.it/ 

Inaugurazione del Teatro per una società senza pensieri
qui l'evento:
https://www.facebook.com/events/1063139977091525/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI