CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 13 aprile 2016

Il Signor G protagonista della seconda metà di aprile al Piccolo


alt text


Il Signor G
protagonista della seconda metà di aprile al Piccolo

alt text


Al Teatro Grassi torna dal 26 al 28 aprile un classico appuntamento nelle stagioni del Piccolo: Milano per Gaber, la rassegna organizzata dalla Fondazione Giorgio Gaber per celebrare l'indimenticabile Signor G.

Inizia con un incontro dal titolo
Gaber e la giustiza cui partecipano Gherardo Colombo e Salvatore Cosentino due magistrati in prima linea nella lotta ai "poteri forti". Prosegue mercoledì 27 aprile con Alessio Boni, voce e volto fra i più noti del nostro spettacolo, dal cinema alla televisione, al teatro, che dà vita con Marcello Prayer a una singolare performance dal titolo Anime in fuga nella quale i due attori si confrontano con il repertorio di Gaber/Luporini.

La rassegna si conclude giovedì 28 aprile con Gioele Dix, fan di lungo corso di Gaber, che ha ideato per l'occasione un reading spettacolo dal titolo I padri miei, i padri tuoi, viaggio a zig-zag con citazioni letterarie "da Omero a Gaber" nell'intricato mondo dei rapporti genitori/figli. 

Le parole di Rita
al Teatro Grassi dal 20 al 24 aprile
alt text
Giulia Lazzarini interpreta un intenso, emozionante e commovente monologo tratto dalla biografia della grande scienziata Rita Levi-Montalcini e dalle lettere che scrisse alla madre e all'amatissima sorella gemella Paola. Una donna forte che seppe imporsi in un ambiente, quello scientifico, prettamente maschile, ma anche una donna capace di vivere con allegria e grande "sense of humour" un'esistenza lunga, piena di difficoltà e di successi.
Biglietti a partire da € 10
 
The Merry Wives of Windsorilliam
al Teatro Grassi dal 20 al 24 aprile
alt text
The Merry Vives of Windsorilliam è uno spettacolo sperimentale che unisce teatro e musica. Tre donne fondamentali nella vita del grande drammaturgo, la moglie, l'amante e uno dei personaggi femminili più celebri, si incontrano casualmente dopo la sua morte. La vicenda prende una strana piega quando scoprono che non è solo il dolore ad accomunarle: è anche l'uomo che stanno piangendo, William! Le tre donne compiono un percorso di "consolazione" e, attraverso le parole e la musica, si ritrovano a celebrare, nonostante tutto, Shakespeare e la sua genialità.
Biglietti € 10



Contatti:
Biglietteria: 848 800 304
Chiamata ad addebito ripartito, tutti i giorni feriali con orario continuato dalle 9.45 alle 18.45; domenica e festività (solo nei giorni di spettacolo) dalle 10 alle 17 se è previsto uno spettacolo in giornata. Per chi chiama dall'estero tel. +39 02 42.41.18.89.

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.