CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 6 aprile 2016

Musica dal vivo e danza con MOTUS nell’edizione 2016. Al via la Rassegna Move-Off al Teatro Alfieri di Castelnuovo Berardenga.

Al via la Rassegna Move-Off al Teatro Alfieri di Castelnuovo Berardenga 

Musica dal vivo e danza
con MOTUS nell'edizione 2016


Ha inizio sabato 9 Aprile la nuova edizione 2016 della Rassegna Move Off, organizzata da MOTUS in collaborazione con il Comune di Castelnuovo Berardenga. 

Tre appuntamenti da non perdere al Teatro Alfieri di  Castelnuovo e interventi sito-specifici mirati a valorizzare quanto di meglio il territorio può offrire. 

Visto il successo della precedente edizione con "Note in MOTUS", la Compagnia ripropone un approccio multidisciplinare, ospitando musicisti dal vivo e danza di qualità, sperimentando interazioni e nuovi linguaggi, con il chiaro obiettivo di aprire la rassegna non solo al pubblico interessato all'arte coreutica, ma anche a coloro che amano la musica.

Il primo appuntamento, sabato 9 Aprile, ospita la NOTTE ITALIANA, con la Big Band diretta da Klaus Lessmann, grande solista del panorama jazzistico italiano ed europeo,  e lo spettacolo "UNMADE IN ITALY- short version" di MOTUS, su coreografie di Simona Cieri interpretate da Veronica Abate, Andrè Alma, Martina Agricoli, Maurizio Cannalire, Simona Gori e dai giovani danzatori Miriam D'Acquisto, Eleonora Della Torre, Ilaria Fratantuono, Mattia Solano. 

La Big Band, costituita da ben 14 musicisti, presenterà un repertorio musicale che strizza l'occhio al swing senza disdegnare arrangiamenti di pezzi celebri del repertorio jazz e rock, mentre MOTUS, fedele alla propria ricerca critica, analizzerà con ironia il lento decadimento del Belpaese a partire dalla Dolce Vita di felliniana memoria, per arrivare alla crisi economica e culturale dei nostri giorni.

Il 16 Aprile, la Rassegna ospiterà al Teatro Alfieri "PRIMO MOVIMENTO", uno spettacolo in prima nazionale in cui musica e danza si affrontano per reinventarsi vicendevolmente. Il filo del racconto, tessuto dai musicisti Roberto Nannetti, chitarrista, compositore, arrangiatore e docente di Jazz, e Renata Lacko, violinista proveniente dalla scuola ungherese, sarà quindi dipanato dai danzatori della Compagnia MOTUS in un grande concerto in danza.

Il terzo appuntamento, sabato 14 Maggio, sempre al Teatro Alfieri, è dedicato alla musica del duo Musica Nuda di Spinetti-Magoni con lo spettacolo "STEREO.TIPI Recorded" di MOTUS. Prima dello spettacolo al pubblico sarà offerto un apericena in teatro in collaborazione con l'Associazione "La Bulletta" di Castelnuovo Berardenga.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21,30. Il costo del biglietto è di €10 intero, € 8 ridotto.

Per prenotazioni è possibile scrivere a info@motusdanza.it o telefonare allo 0577 286980.





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *