Cerca nel blog

Caricamento in corso...

mercoledì 13 aprile 2016

Il 15 aprile ARACALADANZA PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA - Teatro Sociale di Como


Al Teatro Sociale di Como uno spettacolo di danza che affascinerà grandi e bambini


Arriva in Italia per la prima volta la compagnia spagnola AracalaDanza, che porterà al Teatro Sociale di Como venerdì 15 aprile alle ore 20.30 l'ultima creazione CONSTELACIONES.

Dal 1994, Enrique Cabrera, cuore e anima del progetto, ha portato la compagnia a diventare elemento indispensabile della scena artistica spagnola, acquisendo grande successo di critica e pubblico. 

Invitati a partecipare ai più importanti festival nazionali e internazionali, le loro creazioni sono in mostra nei migliori teatri in Europa, Africa e Asia.

Cabrera, da sempre appassionato di arte, ha creato una trilogia di spettacoli in cui la pittura di grandi artisti diventa oggetto di ispirazione delle sue produzioni. 

Partendo nel 2006 dalla pittura di Bosch con Pequeños Paraísos e proseguendo nel 2009 con Nubes ispirato all'universo surreale di René Magritte, arriva nel nostro Teatro Constelaciones, giocato sull'arte di Joan Mirò.

Uno spettacolo per tutto il pubblico in cui esplode la grande immaginazione di Mirò e il suo linguaggio personale pieno di luce che gli ha permesso di andare oltre le forme e i movimenti.

Fantasia, immaginazione e magia sono gli ingredienti base del lavoro di Aracaladanza, che è stata così capace di attrarre un pubblico eterogeneo, creato performance che lasciano tutti a bocca aperta, bambini compresi.

www.youtube.com/watch?v=2W1x-9Dr4o8&feature=youtu.be


Teatro Sociale di Como - AsLiCo
Via Bellini 3 - 22100 Como
www.teatrosocialecomo.it
www.operaeducation.org



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI