CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 14 aprile 2016

"3 novembre" di Maria Teresa Berardelli in scena al Teatro Studio Uno dal 21 al 24 aprile 2016



3 NOVEMBRE

di Maria Teresa Berardelli

con Irene Lamponi

regia di Camilla Brison

Produzione Quattroquinte

Dal  21 al 24  aprile 2016 | Sala Specchi
Teatro Studio uno via Carlo della Rocca, 6  Roma


"Se le vittime non hanno un'identità ben reale, è più facile creare uno schema. Disegnare un quadro basato sul confronto classico tra il buon cittadino 'vittima senza volto' e il cattivo aggressore che invece un volto ce l'ha." (Murakami, Underground)


In scena al Teatro Studio Uno dal 21 al 24 aprile lo spettacolo "3 novembre" di Maria Teresa Berardelli, un monologo femminile a tre voci scritto per essere interpretato da una sola donna. Due personaggi allo specchio legati alla vicenda narrata: un attentato terroristico all'interno di un treno. In scena Irene Lamponi diretta da Camilla Brison.

3 Novembre parla di una storia vera, traendo spunto dall'attentato terroristico avvenuto il 20 marzo del 1995 alla metropolitana di Tokyo. Tuttavia non è uno spettacolo d'inchiesta poiché i fatti vengono filtrati dall'umanità e dal punto di vista delle due donne.  

Amore, abbandono, fede, dubbio, tutte queste cose vengono indagate nel loro  accadimento dai personaggi stessi che guardano per la prima volta al loro passato con l'esaltazione di quando si capisce qualcosa di sé. 

La prima donna è un'ex adepta di una setta religiosa, setta che provocò l'attentato. La seconda donna è una giovane madre, oramai vedova, che ha perso il marito durante lo stesso attentato. 

Scoprire di saper ancora piangere o ridere diventano allora, nel microcosmo intimo che il pubblico è chiamato ad esplorare, degli eventi rivoluzionari, in grado far ripartire due vite rimaste in sospeso.

Video promo: youtu.be/2Z3Gg9icSic


Compagnia Quattoquinte

Quattroquinte nasce nel 2008 dall'incontro tra Carlotta Corradi e Claudia Mei Pastorelli.
La prima produzione teatrale di Quattroquinte è lo spettacolo The Women di Clare Boothe Luce, tradotto e adattato da Carlotta Corradi, in coproduzione con Dazzle Communication e con il sostegno del MIBAC, in stagione al Teatro Belli (2008) e al Teatro dell'Angelo (2012). Nel 2010 la onlus commissiona a Quattroquinte un nuovo spettacolo: Piccoli Crimini Coniugali di Eric- Emmanuel Schmitt al Teatro Italia di Roma. Nello stesso anno l'Associazione, in collaborazione con Female Cut, organizza una serie di rassegne video per autrici, registe e produttrici donne. 

Nel 2011 Quattroquinte produce la prima commedia di Carlotta Corradi Lipstick – commedia in tre strati più epilogo, finalista al premio DonnaMostraDonna e in stagione al Teatro Due di Roma e nel 2013 produce lo spettacolo Peli di Carlotta Corradi per la regia di Veronica Cruciani in scena all'Elfo Puccini di Milano, al Teatro delle Donne di Calenzano, al Teatro Valle Occupato di Roma e nel 2015 al Teatro Cargo di Genova, al Civico 14 di Caserta e al Teatro Argot di Roma. 

Peli vince il bando IETM Spring Plenary Meeting che viene presentato a Bergamo insieme ad altri cinque spettacoli italiani di fronte a un pubblico di operatori internazionali.Nel 2015, a seguito dell'ingresso di due nuove socie, Quattroquinte produce Sterili, di Maria Teresa Berardelli, per la regia di Camilla Brison, testo già vincitore del Premio Riccione/Tondelli 2009, Olio di Gomito della stessa autrice, progetto in scena a dicembre presso Carrozzerie N.o.t. a Roma e 3 Novembre, sempre per la regia di Camilla Brison, in scena ad aprile 2016 presso Teatro Studio Uno a Roma.

  
"3 novembre" dal 21 al 24 aprile 2016 | Sala Specchi

Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara).
Ingr. 10 euro. Tessera associativa gratuita
Giov – Sab ore 21.00, Dom. ore 18.00


PRENOTAZIONI 
http://j.mp/prenotaTS1

Per info: 3494356219- 3298027943
www.teatrostudiouno.cominfo.teatrostudiouno@gmail.com 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *