CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 21 aprile 2016

La Compagnia Francesca Selva/Con.Cor.D.A per la prima volta in Israele

Dal 24 al 27 aprile "Amore Amaro" andrà in scena al Festival Internazionale "Hangar Adama" di Mitzpe Ramon e al Machol Shalem Dance House di Gerusalemme. 

Marcello Valassina: "In un momento così terribile non possiamo che avvicinarci con rispetto e in punta di piedi al dolore di questo popolo con il desiderio di portare, attraverso la nostra danza, una carezza dolce"

La Compagnia Francesca Selva/Con.Cor.D.A. vola in Israele per la prima volta per mettere in scena la sua ultima produzione: Amore Amaro, lo spettacolo co-prodotto con il Theatre du Centre Festival Avignon OFF 2014 e interpretato da Silvia Bastianelli e Andrea Rampazzo sulle coreografie di Francesca Selva per la regia di Marcello Valassina.  La Compagnia di danza senese - sostenuta dal MiBACT e dalla Regione Toscana - si esibirà domenica 24 aprile alle 18.30 a Mitzpe Ramon, nel sud d'Israele nell'ambito del Festival Internazionale "Hangar Adama" per poi fare tappa a Gerusalemme, mercoledì 27 aprile, dove alle 20.30 inaugurerà il Machol Shalem Dance House, un nuovo spazio dedicato alla danza e all'arte nel cuore del quartiere Musrara. Nella giornata del 25 aprile la coreografa Francesca Selva festeggerà il suo compleanno tenendo, inoltre, due workshop di apporfondimento sulla sua ricerca coreofrafica in programma dalle 11 alle 15 sempre nell'ambito del Festival Internazionale "Hangar Adama" a Mitzpe Ramon. Le attività di spettacolo e formative sono realizzate in collaborazione con Istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv. 
"Partiremo per Tel Aviv e Gerusalemme sabato, consapevoli del fatto che questo è uno dei tanti momenti difficili per tutti i coloro che in Israele vivono nella paura e continuamente sotto assedio - ha dichiarato Marcello Valassina - non possiamo che avvicinarci con rispetto e in punta di piedi al loro dolore con il desiderio di portare attraverso la nostra danza, una carezza dolce. Non a caso abbiamo scelto lo spettacolo "Amore Amaro", il racconto intimo della quotidianità di due amanti che attraversano la lotta per ritrovare la pace". Forte ma tormentato, l'amore raccontato da "Amore Amaro" è un sentimento attraversato dalla paura della fine che diventa essa stessa già fine. Nel soggetto ideato da Marcello Valassina, il cuore degli amanti si spezza all'improvviso. Cade. Precipita in un silenzio assordante. E' pesante, ingombrante, eppure non fa rumore. Tace al mondo il suo dolore che si dimena come una bestia in trappola per poi scoppiare in un riso amaro che lo salverà. 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *