CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 18 aprile 2016

Linus protagonista della prima Talk-story, il format di Levissima che racconta le storie di vita degli Everyday Climbers

Levissima, l'acqua minerale di chi ha sete di vita, inaugura l'innovativo format che vive sul web, condotto dall'attore Corrado Fortuna per dare voce a tutti coloro che ogni giorno con coraggio, determinazione e passione scalano la propria vetta


"Io sono in grado di correre per 42 km consecutivamente… di che cosa posso avere paura?". È questo il mantra che spesso si ripete Linus, il noto conduttore radiofonico di Radio Deejay, quando trova davanti a sé una sfida da superare.


Una prospettiva da cui guardare non solo alla corsa, ma anche alla vita quotidiana e alle piccole e grandi scalate che ogni giorno essa porta con sé, nell'ambito lavorativo così come in quello privato.


Un importante messaggio per la prima di una serie di "Talk-stories", l'innovativo format lanciato sul web da Levissima per trasmettere ai consumatori, attraverso delle storie raccontate dai diretti protagonisti, i valori degli Everyday Climbers: passione, determinazione, coraggio, sete di conquista e spirito di sacrificio.


Sei incontri one to one, dal mondo della letteratura a quello dello sport, condotti dall'attore Corrado Fortuna a più di 2.000 metri d'altezza e nati per raccontare le storie degli "Everyday Climbers", scalatori di vette quotidiane che con passione, coraggio e sete di conquista cercano ogni giorno di raggiungere i propri obiettivi, piccoli o grandi che siano.


La talk-story dedicata a Linus è online sul sito www.levissima.it e sui social network del brand. 

"La determinazione è qualcosa che si forma col tempo, da ragazzo magari non ce l'hai, perché è parente stretta della fiducia nei propri mezzi. Sono le fondamenta che tu costruisci e ti impediscono di crollare alla prima difficoltà", afferma Linus.

"Mi ricordo il giorno in cui il mio capo, in un momento di difficoltà, mi inviò un biglietto con scritto «Stiamo rotolando come una biglia su un piano inclinato, cosa pensi di fare?». Decisi di andare avanti, perseverare e continuare a fare ciò che stavo facendo e in cui credevo davvero".

Una testimonianza di vita reale di un uomo che, passo dopo passo, ha creduto in ciò che amava e ha deciso, ad un certo punto della sua vita, di dedicarsi completamente alla sua passione.

Oggi conduttore e direttore di Deejay chiama Italia, uno dei programmi più noti di una della più popolari radio italiane, Linus ha ancora tante sfide da affrontare, con la consapevolezza di poterle vincere proprio grazie alla determinazione e sacrificio. Tra le ultime avventure intraprese, quella della corsa.

È infatti da alcuni anni che Linus partecipa a numerose competizioni podistiche nazionali e internazionali, come quella di Londra e di New York, fino a diventare organizzatore della corsa competitiva Deejey Ten e presidente onorario della Milano City Marathon: "Penso spesso al mantra del mio amico Aldo Rock: Ricevere guai è ricevere fortuna. E in effetti io ho in iniziato a correre, aprendo questa bellissima pagina della mia vita, una quindicina di anni fa, proprio dopo essermi rotto i legamenti del ginocchio giocando a calcio – commenta Linus –. Non ho il fisico da corridore, però ho tanta determinazione e con la maratona l'ho allenata ancora di più, spostando questa costanza anche nella mia vita quotidiana ed è il motivo per cui io riesco a fare contemporaneamente tante cose".
 
Dalla difficoltà, dunque, la spinta per andare avanti e non mollare mai, fino a quando si raggiunge la propria vetta. Quella di Linus è una delle tante storie di chi, ogni giorno, ottiene piccoli e grandi risultati.

Levissima li chiama "Everyday Climbers", tutti coloro che scelgono di affrontare le proprie salite, senza chiedersi quanto ci vorrà ad arrivare in cima, ma guardando avanti e facendo un passo alla volta.

Dopo la talk-story di Linus, online in questi giorni, nelle prossime settimane verranno pubblicati i video degli altri Everyday Climbers intervistati da Corrado Fortuna sul sito www.levissima.it.

Levissima è una delle acque minerali del Gruppo Sanpellegrino, riconosciuta come archetipo dell'acqua e simbolo di purezza, da sempre impegnata nella tutela della fonte da cui ha origine e nella salvaguardia della risorsa acqua.
Sanpellegrino è la più significativa realtà nel campo del beverage in Italia, grazie ad un ricco portafoglio di acque minerali, aperitivi analcolici, bibite e tè freddi. I suoi prodotti sono presenti in oltre 145 paesi attraverso filiali e distributori sparsi nei cinque continenti. 

Parte del Gruppo Nestlé - azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere – Sanpellegrino è da sempre impegnata nella valorizzazione dell'acqua, bene primario per il Pianeta, e lavora con responsabilità e passione per garantire a questa risorsa un futuro di qualità.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *