CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 20 aprile 2016

Le parole di Rita con Giulia Lazzarini Ispirato al Premio Nobel Rita Levi Montalcini


alt text
PROMOZIONI

Le parole di Rita con Giulia Lazzarini
Ispirato al Premio Nobel Rita Levi Montalcini

alt text
La signora del teatro, Giulia Lazzarini, interpreta la signora della scienza, Rita Levi-Montalcini, in uno spettacolo che ripercorre l'avventura umana e professionale di una delle figure femminili più importanti del Novecento,  Le parole di Rita al Teatro Grassi dal 20 al 24 aprile. 

Unica italiana ad aver ricevuto il premio Nobel per materie scientifiche (nel 1986, per la medicina) Rita Levi-Montalcini è stata una scienziata appassionata del proprio lavoro e determinata ad affermarsi in un ambiente prettamente maschile, ma anche una donna di trascinante vitalità, palpitante umanità ed energica giovinezza, sempre pronta all'ironia e all'allegria.

Il testo teatrale scritto da Valeria Patera e Andrea Grignolio nasce dalla biografia e dal carteggio privato con la madre e l'amatissima sorella gemella Paola. Alle parole fanno da contrappunto i video che restituiscono i volti e i ricordi personali e familiari, le incredibili immagini al microscopio filmate con Giuseppe Levi, le opere dei suoi pittori preferiti. Il tutto accompagnato dalle musiche dei compositori più amati: le meravigliose architetture sonore di Bach, la potenza di Beethoven, la grazia di Mozart. E ancora le sue ossessioni infantili, l'angoscia della guerra e i palpiti di una giovane donna che decide liberamente il proprio destino in un'epoca storica in cui questa libertà non era affatto ovvia. 

Scegli la data e i posti che desideri acquistare
 



Seguici su:
Facebook
Instagram
Twitter
Piccolo WebTV
Contatti:
Biglietteria: 848 800 304
Chiamata ad addebito ripartito, tutti i giorni feriali con orario continuato dalle 9.45 alle 18.45; domenica e festività (solo nei giorni di spettacolo) dalle 10 alle 17 se è previsto uno spettacolo in giornata. Per chi chiama dall'estero tel. +39 02 42.41.18.89.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *