5 e 6 NOVEMBRE 2016
GRUPPO e-MOTION
Il gruppo e-MOTION diretto artisticamente dalla coreografa e danzatrice Francesca La Cava torna a Roma con Garbage Girls dopo due anni dal suo felice debutto, al teatro di Tor Bella Monaca il 5 e 6 novembre 2016.
Lo spettacolo è un viaggio poetico tra i rifiuti, tra immanente e trascendente, tra coloro che sono costretti a vivere "nella desolazione, testimoni della crudeltà della vita e dei suoi mille misteri".
Domenica 6 novembre lo spettacolo è preceduto da un solo di Luisa Mammola, coreografa sostenuta da e-MOTION, che sviluppa un progetto intorno alla ricerca della casa, intesa come luogo di rifugio e rigenerazione, allontanamento dall'esterno e ricerca di se.
5 novembre ore 21,00 e 6 novembre ore 18,00
GARBAGE GIRLS
regia e coreografia: Francesca La Cava
assistente alla coreografia: Corinna Anastasio
musica originale: I Resiliens
scene e costumi: Francesca la Cava
disegno luci: Stefano Pirandello
video: Giovanni Sfarra
interpreti: Corinna Anastasio, Francesca La Cava e Angela Valeria Russo
direzione tecnica: Carlo Oriani Ambrosini
foto: Paolo Porto
produzione: GRUPPO e-MOTION con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, della Regione Abruzzo e del Comune dell'Aquila
coproduzione: Società Aquilana dei Concerti "B. Barattelli"
residenze artistiche: ARTISTI PER IL MATTA (Pescara)
E' la storia poetica di donne che si "muovono" come se la strada fosse "il teatro della vita" fatto di scenografie e suoni che riproducono il vero attraverso il falso, il reale attraverso il sogno, la crudezza attraverso la poesia.
La creazione si muove alla ricerca di espressioni vitali, di movimenti naturali, di dialoghi gestuali che stendono la storia nella quale gli interpreti si lasciano costruire addosso e costruiscono una serie di situazioni che giocano tra il reale, il grottesco e il trascendentale, riscoprendo gli spazi nascosti della mente.
Disagio, marginalità e devianza caratterizzano il conflitto di queste donne alla ricerca della loro identità, superando le barriere sociali imposte dalla collettività.
6 novembre
ore 17,30 FINDING HOME
ore 18,00 GARBAGE GIRLS
FINDING HOME
ideazione, progetto e interpretazione Luisa Memmola
FINDING HOME nasce da un bisogno interiore: quello di trovare un posto dove identificarsi e ritrovarsi.
La parola casa è intesa sia come luogo fisico che come luogo interiore dove si possono deporre le armi e essere se stessi, la ricerca come si può immaginare è ardua e spesso le scelte più ovvie non risultano le più giuste, per questo Finding home trova sfumature poco scontate e lavora sulla sensazione interiore di stabilità.
BIGLIETTI intero 10,00 Euro * ridotto 8,00 Euro * ragazzi 6,00 Euro
TEATRO DI TOR BELLA MONACA
Via Bruno Cirino (angolo via Duilio Cambellotti con via di Tor Bella Monaca)
Nessun commento:
Posta un commento